Elisabetta Gregoraci, tra le risate di Made in sud e l’impegno nella lotta al tumore

Elisabetta Gregoraci torna stasera, martedì 3 marzo 2015, sul piccolo schermo per la prima puntata della sesta edizione di Made in Sud in onda su Rai2 alle 21.10. La showgirl resta quindi al timone del programma comico insieme a Fatima Trotta e Gigi e Ros.
Un cast e un format collaudati: nella scorsa stagione il programma ha fatto registrare una media di share del 10%. Il segreto di tanto successo la Gregoraci lo spiega sottolineando che “la gente ha voglia di sorridere e noi vogliamo far sorridere la gente”, promettendo quindi tre ore di divertimento e di risate.

Ma la vita di Elisabetta – che nel 2007 a Salsomaggiore conquistò proprio la fascia di Miss Sorriso – non è solo risate e comicità. Alla nascita di suo figlio è stata testimonial di una campagna di sensibilizzazione per la conservazione e la donazione del sangue cordonale che può essere impiegato per curare la leucemia.

Oggi, invece, la Gregoraci è in prima linea nella ‘campagna di sensibilizzazione alla prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori’ della Lilt. “Troppo spesso, presi come siamo dalle nostre frenetiche vite – ha detto Elisabetta a Velvet Body – ci dimentichiamo che la salute va salvaguardata. Per chi come me è credente, è un dono del Signore, ma è al tempo stesso qualcosa che dobbiamo proteggere, difendere e conservare. Un corretto stile di vita, un’alimentazione sana e un po’ di attività fisica, uniti ovviamente a check up medici, possono consentirci di guardare al futuro con ottimismo e di ridurre i rischi di ammalarci”.

In questa campagna portata avanti insieme all’avvocato Cataldo Calabretta (con lei in foto), oltre alla Gregoraci, si sono mobilitate anche la ex Miss Italia Claudia Andreatti, il conduttore televisivo e radiofonico Savino Zaba, le fascinose inviate del programma del week-end di Rai Due Mezzogiorno in famiglia, Elena Ballerini e Manila Nazzaro. E ancora la cantante Sara Galimberti, il volto femminile di Rai Ragazzi Carolina Rey e la nota wedding planner Elisa Barretta.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy