Sesso, come riaccendere la passione in 5 mosse

Nella fase “luna di miele” è tutto semplice: sguardi, ammiccamenti, pose sexy e il rapporto di coppia va a gonfie vele. Inevitabilmente poi c’è la fase di “luna calante” e la routine a due può rendere tutto piatto. Le lamentele di coppia sull’argomento non si contano: si finisce per fare poco sesso e male. Insomma, la scintilla stenta a ri-scoccare.

Le premesse devono essere una buona chimica e una connettività emotiva che funzionino. Se queste due cose non mancano, sarà meno difficile riaccendere la passione tra due persone che vivono un momento di stanca erotica. Anche qui serve impegno e volontà. L’alternativa potrebbe essere sempre quella di trovare un nuovo partner per rivivere la fase “luna di miele”, ma finirebbe per concludersi anche quella. Tanto vale provare i cinque consigli che seguono.

  1. Fai del tuo rapporto sessuale una priorità: uno dei trucchi più semplici è il flirt. Flirtare è un potente mezzo per mantenere il rapporto sessuale vivo e può essere fatto quasi in qualsiasi momento.
  2. Tanta intimità prima del sesso: spesso le coppie vivono una frustrazione sessuale perché hanno frustrazioni in altre sfere del rapporto. Bastano 30 secondi fino a 60, durante i quali i partner devono guardarsi negli occhi in profondità, oppure lasciarsi andare a un forte abbraccio.
  3. Capire l’importanza del parlarsi: ritagliare tutti i giorni uno spazio, anche piccolo, di dialogo e confronto e non dimenticare mai di chiedere al partner come sta.
  4. Programmare una più notti di sesso: può suonare strano parlare di programmazione in fatto di sessualità, ma fare sesso, di solito, stimola altro desiderio sessuale. In attesa del buio, si può flirtare, anche a distanza, ricordandosi dell’appuntamento preso.
  5. Se i problemi persistono, non abbiate paura di chiedere aiuto: se ci sono ferite emotive, risentimenti o altri problemi di relazione che bloccano il desiderio sessuale, non aspettare a chiedere aiuto. Più a lungo si attende, più tempo ci vorrà per eliminare i problemi.

foto by Facebook

Impostazioni privacy