Regali di Natale: iniezioni di botulino e shopping in farmacia

Pochi soldi e i regali diventano utili. La necessità di risparmiare fa sì che le farmacie e le parafarmacie siano prese d’assalto, per cercare un regalo che serva davvero e sia anche economico. Secondo una ricerca di Adnkronos salute, quest’anno le persone compreranno soprattutto creme, cosmetici ma anche integratori alimentari e apparecchi medicali.

ANSIA DA REGALO? SI SCONFIGGE CON LE EMOZIONI

Comprare i regali in farmacia è un’abitudine ormai radicata. Quello che noto quest’anno, nella mia farmacia, è l’orientamento verso prodotti molto economici, in particolare saponi e bagnoschiuma“, spiega Michele Di Iorio, presidente di Federfarma Napoli. Lo shopping si fa quindi in farmacia e spesso si cerca di comprare un regalo davvero utile: è così che i farmacisti si trovano ad incartare, sempre più spesso, aereosol, spazzolini elettrici, umidificatori. Magari non proprio eleganti, ma sicuramente apprezzati, soprattutto se a riceverli sono persone anziane che utilizzano spesso questi prodotti.

Tra le sorprese da mettere sotto l’albero c’è anche il ritocchino dal chirurgo estetico:C’è un incremento costante del 20 per cento l’anno prima del Natale per le punture di filler e botulino. Sono sempre le donne a sottoporsi a questo tipo di interventi, ma aumentano i maschi, del 30 per cento rispetto al passato“, spiega Daniela Marciani, docente del master in dermatologia estetica dell’università Tor Vergata di Roma. Il botulino si regala o si fa per sé stessi, per essere belli e perfetti durante le feste. Via le rughe e via i pensieri, un’iniezione di autostima che fa sempre bene. Un consiglio però: prima di regalare una seduta dal chirurgo è bene accertarsi che la persona che riceva il regalo sia d’accordo. Il rischio è di ottenere l’effetto contrario e di offenderla.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy