Epilazione totale, la preferita fra gli uomini

E’ boom di interventi di epilazione totale per gli uomini: a dirlo sono medici esperti, riuniti a Firenze per l’Aesthetic medicine practical international congress. Negli ultimi dieci anni anni questo intervento è centuplicato, soprattutto tra uomini dai 16 ai 25 anni, che prediligono l’epilazione su schiena e petto.

ALLERGIE ALIMENTARI: NEI RISTORANTI OBBLIGATORIO SEGNALARE CIBI RISCHIOSI

Ormai tutti i ragazzi si epilano completamente, con laser o luce pulsata. La maggiore richiesta è per un intervento su schiena e petto, ma anche le gambe sono interessate, mentre molto ridotto è l’interesse nei confronti della zona inguinale“, dice la dott.ssa Maria Albini, una delle responsabili del congresso. Gli uomini non vogliono peli, più per una ragione estetica che pratica o di necessità; per loro invece è ancora scarso il mercato degli interventi per correggere patologie vere e proprie o difetti fisici più o meno evidenti. Tendenzialmente l’uomo si piace più della donna e riesce ad accettare eventuali imperfezioni del proprio corpo, aiutato anche dal fatto che l’immaginario collettivo è più magnanimo con il sesso maschile e i canoni di bellezza sono pochi.

E le donne? per loro invece il problema sembra essere rappresentato dalle gambe grosse.La grossezza è dovuta sia a questioni genetiche tipiche delle popolazioni mediterranee, che interessano inoltre Grecia, Spagna e Francia del sud, sia a questioni legate all’alimentazione e alle gravidanze. C’è poi una particolarità fisica, l’allargamento del bacino, che porta la cellulite localizzata proprio sulle anche“, dichiara Giovanni Agus, presidente onorario del collegio italiano di flebologia. Per le donne afflitte da questo problema si possono cercare soluzioni personalizzate, e affidarsi alle scoperte della medicina, che vedono nella mesoterapia il trattamento più indicato.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy