La cellulite si cura con la mesoterapia

Combattere la cellulite si può, con la mesoterapia. A dirlo sono vari medici internazionali riuniti a Firenze per il congresso di Aesthetic medicine practical international. Il problema della cellulite riguarda 8 donne su 10, di diverse età e con diversi stadi della malattia; mentre le donne fino ai 25 anni vogliono cercare di debellare il problema, quelle più adulte hanno ormai accettato la presenza e puntano soprattutto a correggere problemi di rilassamento muscolare o cutaneo.

CIBO ONLINE, ATTENZIONE ALL’ACQUISTO: LA TRUFFA E’ IN AGGUATO

In tutti i casi se si interviene allo stadio iniziale della malattia si hanno più probabilità di successo. La mesoterapia è il trattamento più efficacie a tutti gli stadi: si tratta di inoculare sotto pelle cocktail di farmaci che contengono antiossidanti, vitamine e minerali. Altre terapie utili sono la lipolisi e la liposuzione, da effettuarsi solo in casi più gravi e comunque sempre meno diffuse. La chirurgia ha oggi meno spazio che in passato, prediligendo metodi meno invasivi. Metodiche che non hanno ottenuto buoni risultati in sede di studio, invece, sono la carbossiterapia o la ozonoterapia“, ha detto Giovanni B. Agus, presidente d’onore del Collegio italiano di flebologia.

Bisogna poi imparare a distinguere tra cellulite e lipoedema, che colpisce circa l’11% delle donne. “Chi ha il lipoedema ha le gambe cosiddette “a colonna”, ma questo disturbo cronico colpisce sin dall’età più giovane: se una donna ne è affetta, occorre intervenire subito prima che diventi grave“, continua Agus. Solitamente questo disturbo è causato da una postura scorretta e si può correggere con l’utilizzo di plantari ed esercizi per imparare a camminare in maniera corretta.

Photo by Facebook

 

 

Impostazioni privacy