Metodo Tokyo-Paris: dall’oriente la dieta per perdere peso

Il metodo Tokyo-Paris è un regime alimentare in voga tra le parigine, descritto nei minimi dettagli nel libro della dottoressa Sophie Ortega, “Ma méthode minceur Tokyo-Paris”. Mangiare pesce, alghe e calcolare la densità calorica, ovvero quanto spazio occupa un cibo nello stomaco e curare la presentazione dei piatti: questi i pilastri della dieta, che promette chili in meno e anche una vita più lunga. D’altronde le donne giapponesi sono tra le più magre del mondo e il tasso di obesità è di solo il 2%.

NON SI SMETTE DI FUMARE PER PAURA DI INGRASSARE

La dieta dura circa 13 giorni e se seguita correttamente impedisce l’effetto yo-yo (riprendere peso immediatamente appena si finisce la dieta). Ecco cosa bisogna mangiare per dimagrire subito di 7-8kg: ovviamente tanto riso, a colazione, pranzo, cena, accompagnato da pesce come tonno al salmone allo sgombro e alle sardine, che contengono omega 3. Tante verdure e moltissima acqua, almeno due litri e il classico te verde, da consumare anche durante i pasti. Soia, erbe aromatiche e il formaggio konja, utilissimo per abbassare il colesterolo. Tutti i cibi vanno cotti velocemente per non disperdere le proprietà nutritive e se possibile è bene preferire la cottura nel wok.

Come ogni dieta che si rispetti non si può prescindere dall’attività fisica e le giapponesi ne fanno davvero tanta: lunghe camminate, tai-chi, arti marziali e bicicletta. Regalarsi poi dei momenti per sé stesse: il giardinaggio per rilassarsi e scrub con la spugna di konjac per una pelle liscia e setosa.

Photo by Facebok

Impostazioni privacy