Disfunzione erettile, per curarla basta un’alga

Una soluzione semplice e naturale per la disfunzione erettile: un’alga. Questa l’ipotesi dei ricercatori dell’università Tor Vergata di Roma, pubblicata sulla rivista “BioMed research international”; in questo modo si aiuterebbe tutti quelli uomini che non possono prendere medicinali e soffrono di lievi disfunzioni erettili, calo del desiderio e funzione eiaculatoria compromessa.


LA PASTA INTEGRALE, IL GUSTO SI COMBINA CON LA SALUTE

Elementi naturali come Alga ecklonia bicyclis, Tribulus terrestris e Chitosano idrosolubile vengono combinati con la tradamixina e diventano molto efficaci nel sostenere l’apparato uro-genitale e produrre testosterone, l’ormone maschile che regola il desiderio. “Sono stati sottoposti allo studio 177 pazienti, affetti da lieve e moderata Disfunzione erettile. I pazienti sono stati suddivisi in due gruppi: al gruppo A (87 pazienti) è stato somministrato per tre mesi Alga Ecklonia Bicyclis, Tribulus terrestris e Chitosano Idrosolubile combinati in un’unica soluzione- ha detto il dott. Salvatore Sansalone– Il Gruppo B (90 pazienti) ha invece ricevuto un placebo. I pazienti, dopo l’assunzione dell’integratore, sono stati valutati con ecografia color doppler del pene e tramite la somministrazione del questionario IIEF (International Index of Erectile Function). Il Gruppo A ha migliorato in modo significativo la funzione erettile, quella eiaculatoria e la qualità della vita sessuale

Questa scoperta è molto importante anche perché permetterebbe a tutti gli uomini di curarsi, senza effetti collaterali e senza interazione con altri farmaci: infatti anche i pazienti cardiopatici potrebbero curare un loro eventuale disturbo, cosa difficile ora con l’impiego di medicinali. Si aspettano quindi ulteriori conferme e il via libera per l’uso di questo elemento naturale per ritrovare la serenità anche sotto le lenzuola.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy