Alessia Marcuzzi: in forma all’aria aperta con Nestore

Lei si definisce   “non una grande sportiva” anche se, visto il fisico perfetto, si fa fatica a crederle. Alessia Marcuzzi è una conduttrice e una seguitissima blogger, e ogni giorno dispensa consigli su come vestirsi, come pettinarsi e, appunto, come mantenersi in forma. Alessia, mamma di Tommaso e Mia, ha una vita frenetica  e poco tempo per fare ginnastica, ma cerca comunque di ritagliarsi del tempo per fare un po’ di moto. Pratica soprattutto ginnastica a corpo libero e una volta a settimana yoga.

CHIRURGIA GENITALE FEMMINILE: IN ITALIA AUMENTANO GLI INTERVENTI

Si fa aiutare nella pratica sportiva da Nestore, personal trainer che la segue e la incoraggia quando vorrebbe gettare la spugna (e a sentir lei a volte capita) e che deve essere davvero bravo se la Marcuzzi può sfoggiare un corpo mozzafiato, che solo le ragazze di venti anni hanno. Alessia propone alle sua fan di seguire un allenamento chiamato circuito funzionale, da praticare a casa, al parco o in palestra; il circuito, assicura Alessia, serve per sviluppare forza, resistenza, equilibrio, mobilità e flessibilità. Non manca nulla, bisogna solo vincere la pigrizia e affrontare gli esercizi proposti dalla Marcuzzi.

L’allenamento si compone di tre sequenze: step, dip su un gradino e addome in isometria. Alla fine la Marcuzzi raccomanda sempre di eseguire un po’ di stretching per rilassare i muscoli e defaticarli; l’allenamento è effettivamente molto semplice, non servono attrezzi e può essere eseguito da tutti, a tutte le età, senza scuse. I fan sono entusiasti dei consigli di Alessia e alcuni hanno già provato gli esercizi proposti ricavandone benefici. Aspettiamo ora di sapere se qualcuno modellerà il fisico come quello di Alessia, oppure se il suo, pigrizia o no, è un dono di madre natura.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy