Il grynd, allenamento ad alta intensità per bruciare 1.100 calorie

Un allenamento che promette di far bruciare 1.100 calorie in un’ora. Si tratta del grynd, nuova frontiera del fitness estremo che viene da New York e sta avendo sempre più successo. Certo è che un allenamento così duro non è per tutti, ma gli ideatori assicurano un fisico veramente scolpito per chi riesce ad arrivare alla fine dell’ora. “Ho pensato di combinare yoga, bodybuilding, crossfit e camminata. Perché limitarsi ad una sola di queste discipline?”, dice Alex Nicholas, uno degli inventori del metodo.

SUCCHI DI FRUTTA: BERNE TROPPI FA MALE ALLA SALUTE

Così si comincia, 81 ripetizioni di piegamenti per riscaldarsi e poi via, in un percorso in cui ci si ferma ad ogni attrezzo per 90 secondi e le pause tra un esercizio e l’altro ne durano 20. In realtà le pause non servono per riprendere fiato e riposarsi, ma per fare altri piegamenti, che sono considerati momento di rilassamento. Gli esercizi comprendono sacchi di sabbia da portare in spalla, corsa, kettlebell, sollevamento di pesi e tante altre faticose attività. E se non si riesce a completare il percorso? C’è una punizione e consiste in ulteriori piegamenti.

Non esiste il rischio di annoiarsi perché ogni mese gli esercizi cambiano e il percorso è talmente veloce che non se ne ha il tempo; ogni esercizio viene svolto in coppia, così si può trovare un incoraggiamento nel compagno e desistere dall’abbandonare la palestra. I frequentatori del corso si dicono esausti, stanchi, ma assolutamente soddisfatti dei risultati: c’è chi è passato, in un anno, da una 46 a una 40. Sicuramente, come dicono, l’allenamento diventa più semplice con la pratica, ma non diventa mai semplice del tutto. Insomma, il grynd è consigliato a chi è veramente motivato a perdere peso ed è disposto a correre e soffrire come un marine per un’ora, senza mai lamentarsi.

photo by Facebook

Impostazioni privacy