“Pillola dell’amore”: in Italia se ne vendono 4 mila confezioni al giorno

Ne vengono acquistate ogni giorno circa 4 mila confezioni: stiamo parlando di Avanafil, il nome della molecola comunemente chiamata “pillola dell’amore” prodotta in Italia. Secondo i dati riportati durante il congresso dalla Società di urologiaIn un caso su 4 viene scelta dagli under 50 che apprezzano la possibilità di non dover pianificare un rapporto sessuale o dover fare aspettare la partner. Avanafil, agisce infatti in alcuni pazienti entro 15 minuti e mantiene l’effetto per oltre 6 ore, promettendo un approccio all’attività sessuale del tutto naturale, che permette all’uomo di non sentirsi più ‘malato“.

I CIBI AFRODISIACI INSOSPETTABILI CHE AIUTANO LA FERTILITA’

Circa la metà degli italiani soffre di problemi legati ad un calo della potenza sessuale e Avanafil può essere una soluzione rapida , priva di significativi effetti collaterali, così da poter essere utilizzata nel suo dosaggio massimo di 200 mg. Gli effetti indesiderati che ci possono essere assumendo questa pillole sono comuni a tutte le altre e comunque facilmente sopportabili: vampate di calore, mal di testa, nausea. Diversi studi hanno dimostrato la possibilità di impiegare questa molecola anche in caso di cardiopatie e in presenza di diabete; in più non prevede restrizioni riguardo al fumo e al consumo di alcol.

La disfunzione erettile è un problema andrologico che colpisce milioni di italiani e che va affrontato sotto stretto controllo medico, per trovare la soluzione più adatta. Importante è anche non comprare le pillole su internet, comportamento sempre più diffuso: ci si può trovare davanti a medicinali falsi oppure dannosi per la salute. Sono ancora in tanti però a provare imbarazzo nel parlare di questi problemi e si calcola che circa il 25% degli uomini che ne soffrono siano rassegnati e pensano che non ci sia nulla da fare per stare meglio.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy