Dieta Bioimis, dimagrire mangiando (quasi) tutto

Mangiare tutto quello che si vuole e perdere peso? Un sogno che forse può diventare realtà, almeno secondo i promotori della dieta Bioimis, che promette di individuare i cibi con le proprietà biochimiche adatte all’organismo di ognuno. Basterà registrarsi sul sito e pochi giorni dopo si entrerà in contatto con uno staff di coach supervisionati da medici nutrizionisti e biologi,  che seguiranno il paziente nel percorso, che dura un anno. Inizialmente si segue una dieta per perdere chili, poi dopo circa tre mesi, si inizia il periodo di mantenimento del peso raggiunto.

CHIRURGIA ESTETICA: LE PENTITE CHE NON VOGLIONO ASSOMIGLIARE ALLE VIP

La dieta è personalizzata e prevede una combinazione di cibi diversi da persona a persona. Niente barrette né pasti sostitutivi, ma semplicemente alimenti selezionati tra quelli che fanno bene, davvero. Sì a carboidrati, proteine, frutta e verdura. La rivoluzione sta anche nel metodo di controllo: il supporto viene dato tramite il costumer service o la piattaforma on line, attraverso i quali si può entrare in contatto con lo staff.  Abolite le visite e i controlli “reali”.

Il vantaggio di questa dieta è sicuramente nella possibilità di mangiare secondo il proprio bisogno, senza troppe privazioni che possono scoraggiare, almeno inizialmente; la dieta può essere davvero bilanciata e personalizzata. Lo svantaggio è che manca un rapporto con il medico, se non virtuale, e questo può demotivare le persone più pigre, che hanno bisogno di essere motivate e seguite da vicino per non abbandonare la dieta.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy