Fechado, la tecnica antirughe che arriva dal Brasile

Si chiama Fechado che in portoghese si traduce con “senza taglio” la nuova tecnica chirurgia per avere una pelle giovane e liscia. Questo nuovo metodo è tra i più richiesti anche in Italia e prevede l’uso di sospensioni biostimolanti, introdotte in viso attraverso un piccolo ago, talmente piccolo che i chirurghi assicurano che non lascia cicatrici; inoltre  l’ago viene inserito attraverso fori praticati vicino alle orecchie, così da risultare invisibili.

DAVID BECKHAM: IN INGHILTERRA TUTTI VOGLIONO I CAPEZZOLI COME I SUOI

I fili che vengono fatti passare attraverso le incisioni hanno il compito di risollevare le zone del viso che appaiono cadenti, ma non solo: infatti, il filo è composto di materiale biostimolante che ha la proprietà di stimolare la produzione di collagene e di risanare la pelle dall’interno, favorendo la scomparsa delle rughe e rendendo la pelle più tonica.  “l‘innovazione è nella loro duplice efficacia da una parte possono essere impiegati nella trazione dei tessuti; dall’altra, danno soprattutto un contributo significativo nella rigenerazione stessa dei tessuti, la tecnica non prevede incisioni ma solamente l’uso di un piccolo ago. E il risultato? è di un ringiovanimento visibile, con praticamente zero effetti collaterali. Le zone dove è possibile intervenire riguardano il viso, ma anche il collo e diverse parti del corpo come l’interno coscia e l’interno braccia”, ha dichiarato il Dott. Alfredo Borriello, direttore dell’Unità operativa di chirurgia plastica dell’ospedale Pellegrinelli di Napoli.

Una nuova tecnica mini-invasiva, che si associa alle già famose infiltrazioni di vitamine e di acido ianulorico, priva di effetti collaterali, che nello spazio di 30 minuti (tanto dura l’inserimento dei fili), promette di donare nuova vitalità e giovinezza a viso, collo, braccia e cosce. Per garantire tra i 6 e gli 8 mesi di pelle più tonica basta un’unica seduta, i fili introdotti si riassorbono da soli nell’arco di tre mesi, senza lasciare tracce nè causare disturbi.

Impostazioni privacy