Tornare in forma dopo il parto: ci vogliono almeno 19 mesi

Tornare in forma dopo il parto si può, ma ci vogliono almeno 19 mesi. Questo è quanto emerge da un sondaggio del sito britannico wauwaa.com effettuato su 1.500 donne che hanno partorito negli ultimi 5 anni; non bastano diete massacranti, attività fisica e privazioni, per perdere i circa 15 chili presi durante la gravidanza bisogna avere pazienza e non stressarsi troppo, soprattutto prendendo come esempio le donne vip che riacquistano la forma smagliante in un paio di settimane.

CARENZA DI IODIO E GOZZO: NE SOFFRE IL 12% DEGLI ITALIANI

Proprio il confronto con le vip sembra essere il tasto dolente per le donne britanniche: il 40% delle intervistate confessa di tentare di assomigliare alle mamme famose e di seguire i loro consigli per rientrare nei jeans e quasi un terzo dice che è il compagno stesso a portare come esempio le star. Stressate e con un’autostima bassa le neomamme devono subire anche i consigli pressanti di mamme e suocere. Ma è davvero possibile seguire l’esempio vip e tornare in forma dopo poche settimane? ci sono riuscite Victoria Beckham, che dopo quattro figli è ancora molto magra e tonica e Gisele Bundchen che di figli ne ha due e pochi giorni dopo aver partorito giocava a beach volley sulle spiagge di Iapanema.

E ancora, esempio recente, Kasia Smutiak, che un mese dopo aver partorito il secondogenito Leone si è presentata al party di Fendi fasciata in un lussuoso abito da sera, bellissima e già nuovamente perfetta. Nel mondo “reale” però, le cose vanno diversamente e sono in poche mamme a potersi permettere baby sitter, personal trainer, nutrizionisti ed estetiste, ovvero l’esercito che permette alle donne vip di essere subito perfette. Il bello dovrebbe essere imparare ad amare il proprio corpo con i suoi cambiamenti, apprezzando anche le nuove curve che il parto regala. Bisogna quindi rilassarsi e prenderla con filosofia: la forma fisica tornerà, senza lo stress di dover essere belle a tempo di record.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy