L’Antigravity Yoga: la disciplina che appassiona Belen Rodriguez

Sentirsi librare nell’aria, leggeri. Queste le promesse dell’ Antigravity Yoga, disciplina che sta spopolando anche in Italia, con testimonial d’eccezione come Belen Rodriguez che ha pubblicato su Facebook un video mentre è impegnato in un esercizio di yoga “volante”. Creata da Christopher Harrison, coreografo, ballerino e atleta, la disciplina si è modificata negli ultimi dieci anni, ed è diventata una delle più praticate in America. Mix di yoga, pilates, danza e gyrokynesis, l’antigravity yoga distende la colonna vertebrale, aiutando a sentirsi più leggeri e trasmette una sensazione di allegria, proprio dovuta alla giocosità dell’esercizio.

Un tessuto morbido viene attaccato ad una speciale impalcatura sospesa da terra e l’allievo si lascia andare su di esso. Non bisogna lasciarsi spaventare dall’altezza o dall’apparente difficoltà degli esercizi: questo allenamento, assicurano gli insegnanti, è per tutti!”Molte casalinghe e persone normali si ritrovano in posizioni sospese che non avrebbero mai immaginato. Poi scendono dalle amache, si misurano con il metro posizionato all’uscita della sala e sono più alte di due centimetri grazie al lavoro di decompressione: un risultato tangibile fin dalla prima lezione, anche se purtroppo non cumulativo. Vedere il mondo da una prospettiva diversa aiuta, inoltre, ad aprire la mente ed essere più creativi”. afferma Sayonara Motta, insegnante di antigravity. La colonna vertebrale è libera, la mente rilassata, i blocchi presenti nel corpo si distendono e migliora anche la funzione cardiocircolatoria.

Diversi sono i gradi di difficoltà e l’insegnante saprà stabilire quello perfetto per ogni allievo. Se principianti, la disciplina prende il nome di ristorative yoga, dove l’altezza dal pavimento è di soli 15 cm, in moda da non perdere il contatto con il terreno e sentirsi più sicuri. Antigravity Yoga si può praticare nelle palestre di Roma, Milano, Cagliari, Bologna e Siracusa ma sicuramente saranno presto molte di più i centri che proporranno questo allenamento, soprattutto se si possono ottenere risultati come quelli di Belen!

Impostazioni privacy