Arriva in Italia la pop physique: gli esercizi per avere un corpo perfetto

E’ in voga in California e sta arrivando in Italia la pop physique: secondo quanto riporta L’Espresso questa tecnica consiste in un’ora di esercizi di stretching in modo artistico per tre giorni a settimana svolti principalmente alla sbarra che aiutano il corpo a lavorare e soprattutto a modellarsi con risultati che possono essere visibili già dopo il primo mese. La creatrice del metodo Jennifer Williams, ex ballerina ed istruttrice di pilates, ha ammesso che sono principalmente le donne a scegliere questa pratica (tra le attrice che la amano di più c’è anche Sandra Oh, ovvero la famosa Christina Young di Grey’s Anatomy), anche se in una piccola percentuale partecipano anche gli uomini.

LEGGI ANCHE: ARRIVA IN ITALIA IL PRIMO FAST FOOD VEGANO

LEGGI ANCHE: ARRIVA IN ITALIA LO SPRAY ALLA CANNABIS CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

Con questi esercizi prima di tutto si tonifica il corpo, dando molta flessibilità, resistenza e rendendolo sexy: i muscoli per i ragazzi e le curve per le ragazze si accentuano, ma non in maniera eccessiva. Oltre al nostro Paese apriranno dei luoghi specializzati anche in Gran Bretagna e in Francia; nell’attesa si può rimediare con i dvd che arrivano dall’America.

LEGGI ANCHE: FITNESS IN BICICLETTA, CONSIGLI PER DIMAGRIRE PEDALANDO

LEGGI ANCHE: PAOLO EVANGELISTA E IL DANSYNG, IL FITNESS CANTATO CHE PIACE AD AMICI

Oltreoceano questa tecnica è un vero e proprio successo, tanto che artiste come l’attrice e cantante statunitense Selena Gomez non può proprio rinunciarci. La ragazza segue ogni settimana queste “lezioni di ballo” per mantenere il suo fisico invidiabile. Come ha detto la stessa Williams si tratta di “un progetto d’arte piuttosto che un business”, ovvero ciò che lei chiama “l’era americana post moderna e post capitalista”. Come reagirà il nostro Paese a questa tecnica e soprattutto quali saranno i personaggi del mondo dello spettacolo ad appassionarsi?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy