Uriage: l’acqua termale protagonista di un’intera linea cosmetica

L’idea è stata concretizzata all’inizio degli anni Novanta: creare una linea cosmetica basata sull’acqua termale di Uriage. Dalla teoria alla pratica il passo è stato breve e il traguardo è coinciso con una serie di prodotti per viso e per il corpo made in France. Al 2001 risale l’inaugurazione del modernissimo sito produttivo Uriage a pochi metri dalla sorgente termale; l’acqua è trasportata all’unità di produzione con un cordone ombelicale lungo solo 400 metri, in acciaio inossidabile, e ciò significa che il confezionamento avviene direttamente alla fonte per conservare tutta la sua ricchezza e purezza. Nel corso degli anni il fatturato è aumentato costantemente, grazie alla qualità e anche all’ottimo rapporto con il prezzo.

Il pezzo forte – chiamiamolo così – della linea è senza dubbio l’eau thermale d’Uriage spray che abbiamo provato per voi. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, non ha conservanti né profumazione. Ricca di oligoelementi e sali minerali, idrata a fondo la pelle e contribuisce a lenire arrossamenti, irritazioni, eritemi, prurito, colpi di sole. Un consiglio? Portatela con voi in spiaggia o in piscina, vaporizzatela di tanto in tanto sul viso e su tutto il corpo: sentirete un’immediata sensazione di freschezza e la pelle resterà morbida e liscia. Costa intorno ai dieci euro.

SCOPRI TUTTI I BENEFICI DELL’ACQUA TERMALE SPRAY

Una novità è invece AcquaPrécis, gamma interamente dedicata al viso. Abbiamo provato il gel crema per pelli normali o miste, con una texture oil-free ideale per questa stagione vista la sua leggerezza. Si assorbe facilmente e protegge anche dalle aggressioni provenienti dall’ambiente esterno grazie al Bio-film anti-pollution. Per ottenere risultati visibili, tuttavia, si raccomanda la costanza: il gel va applicato mattina e sera sul viso e il décolleté già perfettamente puliti e asciutti.

E dopo l’esposizione al sole, calza a pennello la Maschera express, che distende in pochi minuti i tratti del viso e previene eventuali conseguenza negative per la pelle. Applicatelo di ritorno dal mare o dalla piscina, dunque, ma anche prima di una serata in compagnia: sarà un’arma per valorizzare i tratti e dare luminosità al volto. I prezzi del gel e della maschera sono compresi fra i 15 e i 20 euro. Tutti i prodotti Uriage si trovano in farmacia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy