Rihanna e la perfetta manicure: olio d’oliva per le sue unghie

La nail art per Rihanna è una vera passione. La cantante ama molto giocare con il look e trasformare le sue unghie, di volta in volta, in artigli affilati e pieni di colore. Abbiamo visto le sue unghie leopardate, cromate, dorate, a mezzaluna e così via. Nell’inseguire l’ultima moda però la cura delle unghie è fondamentale. Sarebbe impossibile eseguire ricostruzioni e applicazioni di smalti e gel semi-permanenti a ritmo continuo senza avere di base un’unghia forte e sana. Chi meglio di lei, dunque, può dare consigli sulla bellezza delle nostre mani?

Un ingrediente che Rihanna usa spesso per la sua manicure è l’olio di oliva. RiRi ha infatti rivelato che dopo aver tolto ogni residuo di smalto, gel o acrilico, immerge le sue lunghissime unghie nell’olio, in modo da nutrire la strato più superficiale della lamina e al tempo stesso ammorbidire le pellicine. Ogni giorno, poi, stende qualche goccia di olio per cuticole lungo i bordi.

Un altro prodotto a cui la star non rinuncia mai, specialmente d’estate, è il top coat trasparente per proteggere le sue strepitose nail art da sole e salsedine, prevenendo in questo modo possibili cambiamenti di colore che rovinerebbero i suoi piccoli capolavori in punta di dita.

Poiché alla bella cantante barbadense piace portare le unghie molto lunghe e affilate, non dimentica mai di stendere una base rinforzante prima di ogni trattamento per evitare che si rompano o si scheggino. E per capire se la lunghezza è quella giusta, esegue un semplice test, come rivela la sua personal manicurist Kimmie Kyess, che si prende cura del look delle sue unghie per le occasioni speciali: “Se riesce a digitare un messaggio sul suo iPhone, allora vuol dire che la lunghezza è ok“.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy