Braccia toniche come quelle di Madonna: bastano dieci minuti al giorno

Sognate braccia sode e toniche come quelle di Madonna ma non sapete come eliminare quel fastidioso “rotolino” che si forma sotto il braccio appena lo sollevate? Esercizi mirati da eseguire tutti i giorni per almeno 10 minuti è quello che dovete fare per avere tricipiti in forma e braccia toniche… a prova di pizzichi!

Questi esercizi per rafforzare bicipiti e tricipiti vanno eseguiti con costanza tutti i giorni per due settimane. Il primo esercizio si esegue in piedi, con le gambe divaricate e i piedi paralleli: prendete una bottiglietta d’acqua da mezzo litro (piena, ovviamente!) per mano e con i palmi rivolti verso l’alto, aprite le braccia lateralmente; portate le braccia verso l’alto e inspirate; quindi riabbassatele ed espirate. Ripetete 10 volte per tre serie. La seconda settimana provate ad aumentare il peso, utilizzando due bottiglie da un litro.

Il secondo esercizio a cui non potete sottrarvi sono le classiche flessioni da terra: sono toste, è vero, ma danno davvero benefici visibili in poco tempo. Distese su un tappetino, le gambe leggermente divaricate, alzatevi mantenendo a contatto con la terra solo i palmi delle mani e le punte dei piedi. Schiena dritta e addominali in dentro (lavorano anche loro per mantenere l’equilibrio), alzatevi inspirando e abbassatevi espirando per una decina di volte, per tre serie. Se l’esercizio è troppo duro per voi, provate appoggiandovi anche con le ginocchia a terra.

Il terzo esercizio sono flessioni da sedute: appoggiatevi a uno scalino, una sedia o una panchina ed alzatevi e abbassatevi facendo pressione sul palmo delle mani, mantenendo a contatto con la terra solo i talloni del piede. Le braccia e le gambe rimangono sempre parallele e il busto dritto. Ripete anche questo esercizio per tre serie da dieci.

Infine, al termine dell’allenamento, massaggiate nella zona sotto il braccio una crema rassodante a cui avrete aggiunto qualche goccia di olio di avocado, dalle proprietà ristrutturanti per la pelle che appare un po’ flaccida.

Photo by Freeimages

Impostazioni privacy