Operazione tintarella: centrifughe di frutta e verdura per abbronzarsi di più

Frutta e verdura sono ricche di antiossidanti ed altre sostanze preziose per la nostra pelle, sia per proteggerla dagli effetti dannosi dei raggi Uv, sia per regalarle un’abbronzatura uniforme, a prova di scottature. Alcuni frutti sono infatti in grado di stimolare la produzione di melanina, la naturale difesa della pelle contro i raggi solari che ci regala il tanto desiderato colore dorato, altri la aiutano a prevenire i danni, come disidratazione ed eritemi. Una fresca centrifuga è un buon modo per farne scorta, perché disseta e non appesantisce.

I cibi che più favoriscono l’abbronzatura sono quelli ricchi di carotene e si riconoscono perché hanno un bel colore arancione. Un concentrato di questa sostanza si ottiene centrifugando insieme una pesca, due albicocche, una fetta di melone e una carota. Potete anche trasformarla in un frullato aggiungendo un bicchiere di latte di riso o di mandorla e un cucchiaino di germe di grano.

Una centrifuga dal gusto esotico si prepara invece con un kiwi, quattro pomodori pachino, 50 grammi di mirtilli e un cucchiaino di sciroppo d’acero per addolcire un po’. Se dovesse risultare troppo denso potete aggiungere un bicchiere d’acqua. Il pomodoro è in grado di risvegliare le nostre riserve di melanina mentre il kiwi è ricco di vitamina C che la rende più resistente alle scottature.

Altra combinazione interessante è quella del mango con gli agrumi: utilizzate mezzo mango, mezza arancia e mezzo limone. Oppure per un centrifugato che plachi anche il senso della fame, frullate insieme sei albicocche, tre susine e mezzo melone giallo, aggiungendo alla fine un pizzico di zenzero grattugiato. Bevete due di queste centrifughe al giorno, una a metà mattina e una a metà pomeriggio, e la vostra pelle vi ringrazierà con una tintarella strepitosa.

Photo by Freeimages

Impostazioni privacy