Melissa Satta: la sua ricetta di bellezza per avere capelli al top anche d’estate

Melissa e i suoi capelli: una lunga storia d’amore. L’ex-velina ha più volte confessato che prendersi cura della chioma è la sua beauty routine preferita. D’altronde, come non invidiarle la capigliatura lunga, folta e luminosa? Per fortuna, la showgirl non è avara di consigli e dispensa volentieri le sue ricette di bellezza. Ecco dunque cosa fare per avere capelli splendidi come quelli Melissa anche d’estate, il periodo più critico per la nostra chioma.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, Melissa non ama andare spesso dal parrucchiere né ha un hairstylist che la segue passo passo, ma si prende cura lei personalmente dei suoi capelli. Due o tre volte l’anno si reca al salone per rinnovare il taglio e dare una sistemata al colore, ma nulla di più. L’ultimo appuntamento dal parrucchiere l’ha avuto poche settimane fa, quando ha scalato il taglio ed effettuato dei colpi di sole molto discreti: secondo lei, infatti, lo shatush è ormai superato e la tendenza è quella di ritornare a schiarire i capelli creando un effetto più sobrio e naturale.

Melissa lava i capelli non troppo spesso, ogni due giorni circa, per non stressarli troppo. Ha l’abitudine di cambiare spesso shampoo e balsamo per non far abituare i capelli sempre allo stesso tipo di prodotto. Contro le doppie punte, subito dopo il lavaggio, applica due gocce di olio di Argan, solo sulla lunghezza del capello, evitando le radici e il cuoio capelluto.

Quando non ha necessità di acconciare i capelli per qualche set fotografico, preferisce un look semplice. Per cui, dopo averli pettinati li lascia asciugare all’aria aperta, cercando di creare onde naturali. Se avete capelli molto lunghi come quelli di Melissa, non sarebbe male quando siete in spiaggia raccoglierli in uno chignon alto: non è solo un’acconciatura molto in voga quest’estate ma è anche un semplice stratagemma per non far rovinare le punte. Nascondetele delicatamente sotto l’elastico ed eviterete così di esporle a sole e salsedine.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy