Addominali perfetti in due settimane: ecco come fare

Due settimane alla prova costume: è arrivato il momento di mettersi sotto con gli addominali! Piuttosto che impazzire dietro a mille tutorial, ecco alcuni consigli pratici e veloci per rinforzare i muscoli dell’addome e snellire la pancia. Con un intervento integrato tra dieta ed esercizi, potrete mostrarvi in bikini… senza dover trattenere il fiato!

Si chiamano crunch e sono i tipici esercizi per gli addominali: schiena a terra, mani detto la nuca, gambe piegate, si solleva il busto verso l’alto. È fondamentale eseguirli nel modo corretto. La schiena deve rimanere attaccata al pavimento: pensate idealmente di schiacciare la pancia verso il basso, contraendo in questo modo i muscoli. I gomiti devono rimanere sempre aperti e il collo disteso: mai piegare la testa verso il petto.

Infine, la respirazione: inspirate quando vi alzate ed espirate quando vi abbassate. Ogni crunch corrisponde a un respiro completo. Meglio fare dieci ripetizioni respirando nel modo corretto, piuttosto che farne 50 ma con la respirazione sbagliata! Forse, se in passato non avete ottenuto i risultati sperati, il problema è stato proprio questo. Allenatevi dagli otto ai quindici minuti ogni giorno, facendo serie da 12 (poi man mano aumentate a 20) per 2 o 3 volte per esercizio.

Accanto agli esercizi specifici però non dimenticate il lavoro cardiovascolare: cercate di farlo ogni giorno, prevedendo solo due giorni a settimana di riposo, e alternate camminata a passo svelto, nuoto, corsa o pedalata in bici. Anche il ballo aiuta molto, perché oltre al lavoro aerobico tiene in esercizio tutte le fasce muscolari addominali. Ogni attività aerobica deve durare circa 30 minuti. Infine, non dimenticate un po’ di stretching alla fine di ogni sessione.

Aiutatevi anche con una dieta sana, eliminando tutti quegli alimenti che potrebbero causare gonfiore addominale, come quelli troppo ricchi di zucchero, di sale e di carboidrati. Bevete ogni mattina una tazza di tè verde e la sera una tisana al finocchio, consumate due yogurt al giorno e preferite la frutta ricca di potassio come banane, mango e melone.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy