Dieta lampo: come perdere peso in soli sette giorni

Manca poco alla partenza e l’ultima prova costume non è stata superata? È arrivato il momento di correre subito ai ripari. Dimagrire velocemente, senza fare la fame e senza ridursi a uno straccio, è possibile. Bastano un po’ di buon senso e qualche “trucchetto” che non sarebbe male poi adottare anche dopo la settimana per mantenere il peso forma. Siamo sinceri: in sette giorni potete eliminare liquidi e grasso in eccesso, ma per un fisico davvero in forma dovrete essere costanti e svolgere attività fisica regolare tutto l’anno, in modo da trasformare la massa grassa in massa muscolare.

Per una dieta lampo, la prima cosa da fare è procurarsi da bere. No, non alcolici e bibite gassate: quelle dovete metterle al bando almeno per una settimana! Tenete sempre acanto a voi la vostra bottiglia d’acqua da un litro e mezzo e bevetela a intervalli regolari durante tutto il giorno. Cercate di arrivare a due litri, due litri e mezzo, magari anche attraverso tisane drenanti e depurative. Questo vi aiuterà non solo a combattere la ritenzione idrica, ma anche la fame.

A colazione, preferite una tazza di tè verde con qualche goccia di limone al latte e accompagnatelo con fette biscottate, senza esagerare con la quantità e un frutto fresco, da preferire alla marmellata, più ricca di zuccheri. A metà mattina potete preparare un gustoso frullato con un vasetto di yogurt scremato, mirtilli, uva, pompelmo e succo di limone che vi aiuterà a non arrivare affamate al pranzo.

A pranzo, la pasta è concessa a patto che sia integrale e la dose non superi 80 g. Conditela con verdure e un filo d’olio extravergine a crudo. La pasta integrale vi aiuterà a sentirvi sazie più a lungo. In alternativa alla pasta, potete preparare un’insalata a cui avrete aggiunto tonno o mozzarelline, accompagnata da una fetta di pane sempre integrale. A cena, mettete nel piatto verdure cotte al vapore e accompagnatele con carne bianca, uova o pesce azzurro. Se doveste avere morsi di fame durante il giorno, tenete a disposizione sedano e carote. Sapete che masticandoli si consumano più calorie di quante se ne introducono? Ultima raccomandazione: una camminata a passo svelto di venti minuti ogni giorno vi aiuterà a riattivare il metabolismo.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy