Gambe più snelle: i trattamenti per dimagrire nei punti critici

Uno dei punti deboli delle donne sono indubbiamente le cosce, sulle quali tendono ad accumularsi quegli antipatici cuscinetti di grasso che fanno lievitare la loro circonferenza. Snellire il giro-coscia è possibile, a patto di affrontare il problema su più fronti: attraverso una dieta sana, attività aerobica e qualche esercizio specifico si tonificano i muscoli e si bruciano i grassi. Un intervento mirato sulle cosce, con l’aiuto di massaggi e impacchi, poi completerà l’opera.

Il più gettonato è sicuramente il massaggio emolinfatico che migliora la circolazione, aiuta a drenare i liquidi e attiva il metabolismo, nel caso in cui questo sia un po’ “rallentato”. Per un trattamento d’urto si consigliano sedute frequenti e ravvicinate, l’ideale sarebbe tre/quattro volte a settimana.

Se invece avete voglia di sperimentare qualcosa di diverso potete provare il massaggio ayurvedico: è una tecnica antica che tende a rilassare sia il corpo che la mente ed è personalizzata sulle esigenze e le caratteristiche del singolo. Per le gambe si può scegliere fra due tipi: Antikapha, un massaggio vigoroso che aiuta a sciogliere il grasso, o il Gamath, un trattamento drenante abbinato a un bagno di vapore che aiuta a eliminare le tossine.

Potete poi preparare impacchi casalinghi con due ingredienti che in casa non mancano mai: il caffè e il sale. Mischiate i fondi di caffè con un’abbondante manciata di sale grosso fino ad ottenere un impasto granuloso da stendere sulle cosce per circa mezz’ora prima di risciacquare. Il sale attira l’acqua eliminandola dai tessuti, mentre la caffeina dà una spinta al metabolismo. Ottimi anche gli impacchi a base di argilla o fanghi del Mar Morto che potrete arricchire con qualche goccia di olio essenziale e un pizzico di zenzero: questa radice, infatti, ha proprietà dimagranti. Potete aggiungere lo zenzero ai vostri piatti o ad una salutare centrifuga di frutta.

Photo by Freeimages

Impostazioni privacy