Noemi di Uomini e Donne: i suoi consigli per stare in forma

Una passione per lo sport che la accompagna fin da piccola, poi la scoperta della corsa e della sala pesi: l’attività fisica per Noemi Ceccacci, che probabilmente il prossimo autunno rivedremo negli studi televisivi di Uomini e Donne, questa volta in veste di tronista, non è solo un modo per stare in forma ma una vera e propria gioia. Come spesso capita, quando una cosa ci fa stare veramente bene abbiamo voglia di condividerla con gli altri. E infatti Noemi ha annunciato che presto dalla sua pagina Facebook dispenserà consigli di fitness.

Noemi sembra rivolgersi soprattutto ai più pigri, cercando di spronarli a mettersi in movimento. “Fare attività ti scarica la mente e ridà vita al tuo corpo. Dopo l’allenamento ti senti meglio perché si attivano le endorfine che partono dal cervello e rendono felici. Infatti, poi diventa come una dipendenza di cui non puoi più fare a meno“, così si legge sulla sua bacheca. Il suo consiglio è quello di allenarsi tutti i giorni o quasi, alternando varie attività, e seguire una dieta sana.

Dopo aver smesso i corsi di ginnastica ritmica che seguiva da adolescente, Noemi ha provato con i corsi di fitness in palestra, ma senza ottenere i risultati desiderati. Si è messa quindi alla ricerca di altro e ha trovato nella corsa quello che cercava, arrivando a correre fino a 10 km ogni volta. Adesso si allena tutti i giorni, alternando la corsa con il lavoro in sala pesi, cosa che fino a poco tempo fa la annoiava. Sarà anche un modo per superare la delusione per non essere stata scelta dal tronista Marco Fantini?

In realtà, Noemi ci tiene a precisare che la passione per il fitness ce l’ha da sempre e al tempo stesso, non trascura un’alimentazione sana che le dà la giusta carica per affrontare gli allenamenti e la fa sentire meglio. Dopo aver trovato finalmente il giusto equilibrio, Noemi sente che è arrivato il momento di trasmettere agli altri la sua passione: “Mi auguro che iniziate a curarvi e ad amarvi di più, prendendovi cura sia della vostra mente che del vostro fisico! Non mancheranno i consigli da parte mia“. Così Noemi invita tutti a seguirla su Facebook, dove ogni due/tre giorni darà qualche piccolo consiglio per stare in forma.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy