Madonna: mortadella prima dei concerti per dare il massimo

Ogni suo concerto è un’esplosione di energia allo stato puro. Nei suoi video non disdegna di mettere in bella mostra il suo fisico perfettamente tonico e scolpito, nonostante il prossimo 16 agosto sia pronta a spegnere 57 candeline. Madonna si è conquistata meritatamente la fama di donna energica, instancabile, che non conosce passi falsi. Ma come fa? Lunghe sedute di allenamento, dieta controllata, ma anche qualche piccola trasgressione, come la mortadella.

Come lei stessa ha rivelato durante la festa di diploma di sua figlia Lourdes, che si è svolta nel suo elegante appartamento di New York, Miss Ciccone prima di ogni concerto manda giù un cubetto di mortadella. Strano sentirlo dire da una che ha fatto del controllo della forma fisica il suo marchio di fabbrica, eppure la mortadella pare aver travalicato l’Oceano e ammaliato la popstar americana.

Orgogliosa delle sue origine italiane, in effetti, Madonna ha sempre apprezzato la nostra cucina e quando è in tour nel nostro Paese non disdegna di mischiarsi alla gente comune, cosa che di solito è invece molto restia a fare, per frequentare tipici ristoranti locali. E così nella sua dieta macrobiotica a base di cereali, verdure e insalata, ecco comparire anche la mortadella di Bologna, una trasgressione che la star si concede prima dei suoi concerti, dove le viene richiesto un notevole sforzo fisico.

Noi comuni mortali possiamo dunque consolarci. Anche se le nostre puntatine in palestra sono certamente meno intense delle sue lunghe sedute di allenamento e le nostre giornate in ufficio non prevedono di cantare e piroettare su un palco, possiamo dire di avere un peccato di gola in comune con una star mondiale come Madonna. E addentare la nostra pizza e mortadella con qualche senso di colpa in meno.

Photo by Instagram

Impostazioni privacy