Cupping therapy, il massaggio con le coppette che piace tanto alle vip: cos’è?

Come ritrovare benessere e relax dopo un lungo e stressante anno di lavoro? Spesso non bastano neanche le vacanze – sempre troppo brevi – e ciò che ci vorrebbe per staccare la spina ed eliminare dalla testa tutti i pensieri, sarebbe un bel massaggio rilassante. Una delle tecniche alternative più amate anche dalle dive di Hollywood è la cupping therapy, più nota in Italia come “coppettazione“, chiamata in gergo anche il massaggio con le coppette.

Per la cura di sé stesse, per la loro bellezza estetica, per ritrovare la pace interiore e anche per stimolare la fertilità, la utilizzano persino Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham, due bellezze indiscusse spesso molto invidiate anche dalle loro colleghe e un po’ da tutte le donne. Sempre perfette e al massimo della loro forma, ecco qual è il loro segreto. Ma in cosa consiste la cupping therapy?

LEGGI ANCHE: LIPOFILLING, SENO PIU’ GRANDE MA SENZA PROTESI: FUNZIONA?

Si tratta di un massaggio di origine cinese che prevede l’applicazione di piccole coppe o bicchieri di vetro, ceramica o bambù sulla schiena, nelle zone precise dell’agopuntura attraverso l’utilizzo di una fiamma o di un vuoto meccanico. Il trattamento è indicato per alleviare i dolori articolari post-traumatici e, nella zona cardiaca è ottimo per eliminare l’asma, i reumatismi e altri dolori articolari. Inoltre gli esperti la consigliano per la cura di emicrania, lombalgia, disturbi della fertilità, crampi uterini e addirittura per combattere cellulite e smagliature.

L’unico inconveniente della cupping therapy è che l’aderenza delle coppette sull’epidermide (proprio come una ventosa) lascia spesso dei segni molto evidenti, dei veri e propri lividi circolari che scompaiono in poche ore; gli stessi segni che i fotografi avevano immortalato sulla schiena della Paltrow e della Beckham facendo interrogare un po’ tutti sulle cause di quegli strani ematomi. Non c’è da preoccuparsi, le due bellissime celebrities tengono semplicemente alla loro bellezza e alla loro forma, per questo sono disposte anche mostrare i segni antiestetici della cupping therapy. “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire“, recita il detto, e Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham sembrano saperlo bene.

LEGGI ANCHE: LABBRA CARNOSE SENZA CHIRURGIA, COME AUMENTARE IL LORO VOLUME?

Per ottenere un effetto benefico, curativo, rigenerante e rilassante le coppette dovranno aderire sulla pelle per circa 20 minuti. Per sottoporsi a una o più sedute di cupping therapy è bene rivolgersi a un centro medico-estetico specializzato. Il costo del trattamento può variare dai 20 ai 60 euro con modifiche in base al pacchetto scelto e al numero di sedute.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy