Oli nutrienti e rinfrescanti per la pelle: quali scegliere?

Prima di esporsi al sole bisogna preparare la pelle, nutrirla e rinfrescarla con i prodotti giusti. Oltre a uno scrub corpo che esfoli delicatamente eliminando tutte le cellule morte, l’epidermide vuole essere coccolata con un olio idratante. Quest’ultimo, ricco di principi attivi, è un prodotto naturale in grado di restituire alla cute – per mesi coperta da strati di vestiti – l’energia e il benessere necessario prima del contatto con i raggi UV. Sul mercato esistono una vasta gamma di oli adatti a preparare la pelle al sole, tonificandola, rassodandola e aiutandola anche a combattere gli inestetismi tipici soprattutto delle donne (cellulite, smagliature, macchie dell’epidermide). Eccone alcuni che nel beauty-case estivo non dovrebbero mai mancare:

Bio-Oil, con l’innovativo PurCellin Oil™ è un prodotto consigliato per preparare la pelle, proteggerla e restituirle vitalità. Di facile assorbimento, questo composto nasce dal mix di oli naturali di calendula, camomilla, lavanda e rosmarino ed ha anche funzione lenitiva e levigante, in grado di donare tonicità. Ideale come pre e pro sole. Confezione da 60 ml al prezzo di 11,95 euro; confezione da 125 ml al prezzo di 19,95 euro.

LEGGI ANCHE: LE NOVITA’ DELL’ESTATE, I BAGNODOCCIA CHE PREPARANO LA PELLE AL SOLE

Clarins per l’estate 2014 propone Olio tonicità “Huile tonic”: un olio corpo (prodotto best-seller) composto al 100 per cento di estratti di piante naturali (rosmarino, geranio e menta). Ideale per rassodare, elasticizzare e nutrire la pelle prima dell’esposizione al sole. Lascia l’epidermide liscia, morbida e setosa donando una sensazione di totale benessere. Prezzo circa 35 euro.

Aveeno, tra la vasta gamma di prodotti per il corpo, ha anche una Crema olio idratante corpo: un prodotto a base di olio di mandorle dolci dalle proprietà emollienti e nutrienti. Ottimo per chi ha una pelle molto secca. Si tratta di un olio che ha la stessa praticità della crema: si assorbe con facilità senza ungere. Prezzo circa 12 euro.

I Provenzali offre a tutti i clienti Olio di karitè per viso e corpo: un prodotto ricco di vitamina E e di proprietà naturali che si prende cura al 100 per cento dell’idratazione cutanea. Consigliato per pelli delicate e arrossate, l’Olio Provenzali è dermatologicamente testato. Ideale in inverno per pelli secche e screpolate e in estate per nutrire in profondità l’epidermide di tutto il corpo. Prezzo circa 6 euro.

LEGGI ANCHE: CREME SOLARI, TUTTE LE NOVITA’ DELL’ESTATE 2014

Nivea propone Olio corpo satinante: un composto naturale a base di avocado che ha il potere di lasciare la pelle perfettamente liscia, come la seta. Ammorbidisce e leviga, previene la disidratazione e protegge la cute secca creando una vera a propria barriera protettiva. Ottimo prodotto rigenerante per pre-esposizione ma anche come doposole. Prezzo 7 euro.

Divine oil: il nome dell’olio di Caudalie già lascia intendere la sua efficace azione. Un unico prodotto per capelli, viso e corpo da portare sempre con sé per un’idratazione completa. Si tratta di un olio secco che non unge ma lascia sulla pelle un piacevole profumo. Basta qualche spruzzo a restituire freschezza e nutrimento all’epidermide. Prezzo circa 26 euro.

Infine, nel proprio beauty case, non deve mai mancare l’intramontabile Johnson Baby Oil, che da oltre 100 anni protegge anche le pelli più delicate. Ideale da utilizzare sotto la doccia sulla pelle ancora bagnata o come idratante da massaggiare sull’epidermide asciutta. Un prodotto molto amato dalle mamme e dai loro piccoli in grado di donare morbidezza lasciando la cute delicatamente profumata. Prezzo tra i 4 e i 5 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy