Integratori per un’abbronzatura perfetta: funzionano davvero?

Voglia d’estate, di tintarella, di un’abbronzatura perfetta. In molti prima di recarsi in spiaggia preferiscono ricorrere a docce e lettini solari o – anche se il suo effetto è solo momentaneo – alla sempre più di moda abbronzatura spray. Ma, per sviluppare la melanina ottenendo una pelle dorata e compatta da fare invidia, esistono in commercio anche una ricca varietà di integratori. Cosa sono? Si tratta di prodotti reperibili in farmacia o in erboristeria in grado di stimolare la produzione di melanina velocizzando i processi di colorazione cutanea e prolungandone la conservazione.

Gli integratori per l’abbronzatura contengono vitamine come il betacarote, minerali, amminoacidi e tutta una serie di sostanze naturali in grado di far sì che la pelle reagisca immediatamente al contatto diretto con il sole sviluppando una tintarella perfetta. Questi prodotti sono consigliati anche per preparare nel modo giusto l’epidermide ai raggi UV, evitando eritemi e scottature, non eludendo però l’uso di creme solari adatte al proprio tipo di pelle (protezione totale, alta, media o bassa). Sul mercato esistono vari tipi di integratori abbronzanti, eccone alcuni:

Betasun bronze capsule di Bios Line: un integratore alimentare a base di beta-carotene, licopene e vitamina E con macerato oleoso di carota. Protegge la pelle dai raggi ultravioletti e favorisce un’abbronzatura omogenea in breve tempo. Il prodotto va assunto circa 20 giorni prima dell’esposizione al sole. Non superare 1 o 2 capsule al giorno. Prezzo dai 14 ai 18 euro.

LEGGI ANCHE: GLUTEI ALTI E SODI IN UN MESE, ECCO COME FARE

Carovit vasoton: integratore alimentare consigliato per la preparazione della pelle al contatto con il sole; protegge le pareti vasali dai danni provocati dai radicali liberi e contrasta pesantezza e gonfiore agli arti inferiori spesso provocate dall’esposizione. Questo prodotto contiene vitamina E, C e D3, zinco e rame più estrati di ippocastano, melitolo, cumarina e rosmarino. Assumere una capsula al dì da 10 giorni prima dell’esposizione. Prezzo dai 17 ai 20 euro.

Bioderma photoderm bronz oral duo: un integratore ricco di Omega 3, vitamine e minerali in grado di favorire la pigmentazione cutanea donando un colorito omogeneo e naturale e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Ideale per tutti i tipi di pelle. Assumere una capsula al giorno preferibilmente durante i pasti. Prezzo dai 21 ai 29 euro.

Lierac sunific solaire capsule: ottimo per un’abbronzatura a lunga durata, per idratare la pelle mantenendola giovane a lungo. Si tratta di un integratore che stimola e prolunga la tintarella grazie alla ricca presenza di beta-carotenoidi, oleorosina di pomodoro, concentrato di luteina, vitamina E, sleenio, olio di oliva e di borragine. Assumere una capsula al dì da 15 giorni prima dell’esposizione al sole. Prezzo da 12 a 20 euro.

Bionike defence integratore compresse: un prodotto coadiuvante ideale per la fotoprotezione. Ricco di antiossidanti come licopene, beta-carotene, vitamina C e E, acido linoleico, beta-glucano e L-Carnosina. Privo di glutine questo integratore consente di esporsi al sole più a lungo e riduce la sensibilità cutanea ai raggi UV. Prezzo dai 16 ai 23 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy