Fitball: l’allenamento scelto dalle vip per superare la prova bikini

Diete particolari, allenamenti intensi? Per superare la prova costume le vip italiane scelgono la fitball. Anna Tatangelo, Elisabetta Gregoraci, Cristina Buccino e Elena Santarelli tutte in palestra in compagnia della loro palla da fitness. Un allenamento dinamico, alternativo e divertente nato dall’evoluzione del più tradizionale pilates, ideale per tonificare i muscoli e conservare la pancia perfettamente piatta e sempre più diffuso nelle palestre italiane.

LEGGI ANCHE: SPRING ENERGIE STEP, TENERSI IN FORMA MOLLEGGIANDO

Forse stufe del solito allenamento su tapis roulant e panche, le 4 bellissime donne della televisione italiana hanno voluto osare, e con la simpatica e colorata palla in pvc il risultato è assicurato. L’innovativo attrezzo di forma sferica è ideale per migliorare postura e equilibrio; mantiene in tensione tutti i muscoli (anche quelli che solitamente non lavorano nei programmi di fitness tradizionali) per l’intera durata dell’allenamento ed è in grado di coinvolgere l’atleta con entusiasmo e senza annoiarlo mai. Difficile sentire commenti negativi al termine di una lezione di fitball.

La sfera di gomma, le cui dimensioni variano dai 55 ai 75 cm, può essere utilizzata come piano d’appoggio per la schiena nello svolgimento degli addominali, dai crunch classici o inversi a quelli laterali (leggi qui qualche esercizio); permette di rotolarsi avanti e indietro facendo lavorare braccia e gambe, è ideale per tonificare e sollevare i glutei e rende semplici anche varianti dinamiche con salti e rimbalzi.

LEGGI ANCHE: BOSU BALANCE TRAINER, TENERSI IN FORMA CON UNA MEZZA SFERA DI GOMMA

Ma la fitball non è l’unico tipo di allenamento scelto dalle vip: per superare al meglio la prova bikini, Gisele Bundchen e Bar Rafaeli puntano sullo slow fitness (stretching e allungamenti uniti allo yoga), Belen Rodriguez in compagnia del suo Stefano pratica il cross fit di coppia, un allenamento duro che punta al rafforzamento di tutti i muscoli del corpo. Più tradizionali Karima Cacella e Guendalina Canessa che fanno esercizio sulla panca e Giorgia Palmas pronta al suo work-out in palestra. Insomma l’allenamento scelto può variare, ma nel programma quotidiano delle bellissime vip una parentesi sportiva non manca mai.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy