BB cream, fondotinta e crema 2 in 1: fa bene alla pelle?

Da qualche tempo nelle profumeria italiane, oltre a ombretti, rimmel, fondotinta e blush, non mancano mai le cosiddette BB cream (Blemish balm), prodotto innovativo nel settore del make up molto amato da tutte le donne. Questa formula cosmetica ha le sue origini nei laboratori di dermatologia tedeschi nei quali veniva usata nella fase post-intervento per favorire le cicatrizzazioni e per nascondere le imperfezioni e gli arrossamenti senza andare ad infiammare la pelle ancora molto sensibile. Solo in un secondo momento le BB cream si sono diffuse negli Usa e in Europa rivoluzionando il mondo del beauty.

LEGGI ANCHE: FUTURE SPOSE, COME PREPARARE IL VISO A UN TRUCCO PERFETTO

Dapprima un po’ scettiche sulla durata e sulla qualità di questo prodotto molte donne hanno rimandato l’acquisto della prima BB cream ma poi tentate dalla curiosità e dalla tanta pubblicità non hanno resistito. Quali sono i vantaggi che una donna può avere nello scegliere un blemish balm invece di un tradizionale fondotinta? A vincere prima di tutto è la comodità: le BB cream si applicano con estrema facilità, proprio come una crema per il viso; questo trucco leggero oltre a coprire le imperfezioni e a uniformare la pelle, vanta più benefici per la salute cutanea: idrata, leviga e protegge l’epidermide da smog, agenti atmosferici e raggi UV. Si tratta inoltre di un prodotto non invasivo (basti pensare che veniva utilizzato dopo delicati interventi chirurgici).

LEGGI ANCHE: SALVIETTE STRUCCANTI, COMODE MA…TUTTI I PRO E I CONTRO

Quando le prime BB cream arrivarono nelle profumerie, proprio per la loro leggerezza, si credeva erroneamente che fossero un tipo di make up adatto solo alle ragazze o a quelle donne che con una pelle liscia e perfetta, ma non è affatto così. Non tutte le BB cream sono uguali, ne esistono diversi tipi: per pelle grassa, secca, macchie, rughe, acne e per ogni tipo di colorazione. È dunque importante, come ogni donna fa per la scelta di fondotinta, cipria e fard, individuare il tipo di BB cream più adatto al proprio viso.

Vichy, Clinique, Garnier, Estee Lauder, Clarins, Mac, L’Oreal, Kiko, Shiseido, Dr.brandt, Maybelline, Lierac, Lancome sono solo alcune delle marche che offrono alle clienti BB cream di qualità e per tutte le esigenze con prezzi che variano dai 6 ai 30 euro. Un prodotto ideale per le donne che vanno sempre di fretta per avere sempre una pelle idratata, protetta e bella.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy