Melissa Satta e la cura del corpo durante la gravidanza

Durante i mesi della gravidanza ogni donna dovrebbe tenere particolarmente alla cura del corpo, proprio come ha fatto Melissa Satta, neo mamma di Maddox Prince Boateng nato lo scorso 15 aprile, la quale nei mesi precedenti al parto oltre a dedicarsi al pilates, non ha mai trascurato il benessere della propria pelle. La Satta per limitare i danni delle smagliature e l’accentuazione degli inestetismi della pelle ha utilizzato delle creme adatte che l’hanno accompagnata quotidianamente in questi 9 mesi.

LEGGI ANCHE: MELISSA SATTA COCCOLA IL SUO BABY E AUGURA BUONA PASQUA AI SUOI FAN

Io non amo molto usare gli stessi prodotti…ci tengo a non far abituare la pelle e quindi sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto“, aveva scritto qualche tempo sul suo blog ufficiale, specificando che da quando era incinta aveva scelto tre prodotti da alternare. “Curarsi è molto importante, prima di tutto per noi stesse e poi perché così è più facile stare bene con il passare degli anni“. Ma quali sono i prodotti usati da Melissa Satta che in questi mesi è apparsa sempre in ottima forma?

L’ex velina ha scelto la classica “Nivea body lotion” fluida idratante: una crema ideale per il trattamento quotidiano, in grado di restituire freschezza e idratazione alla pelle mantenendola morbida e vellutata. Questa lozione arricchita con agenti idratanti, minerali naturali e vitamina E stimola l’idratazione della pelle e rinforza le barriere naturali cutanee che prevengono la disidratazione. Inoltre la Nivea body si assorbe molto facilmente. È ottima anche se applicata due o tre volte massaggiando il corpo con dei leggeri movimenti circolari. Ideale per le pelli secche.

LEGGI ANCHE: MELISSA SATTA E KEVIN BOATENG GENITORI: È NATO MADDOX PRINCE

Alla Nivea Melissa Satta ha costantemente alternato la crema Rilastil per smagliature: trattamento che le previene e le contrasta. Questo composto, attraverso la sua texture cremosa, è ideale per un massaggio prolungato su cosce, pancia, seno, fianchi, braccia e schiena (punti più a rischio); aiuta a ristrutturare la matricedermica, nutre e idrata la pelle donandole elasticità. La crema Rilastil smagliature è consigliata per qualunque tipo di pelle e va applicata appena iniziano a comparire i primi segni cutanei fino a 3 mesi dopo il parto.

Il terzo prodotto scelto dalla neo mamma di Maddox è stato un naturale olio alle mandorle (prunus dulcis miller) indicato per donare benessere alla pelle, per addolcirla grazie alle proprietà emollienti del mandorlo e per renderla più elastica. Ideale se applicato direttamente sulle parti interessate – nel caso di donne incinta su pancia, fianchi e gambe – eseguendo un lento massaggio anche più volte al giorno. Ovviamente in commercio esistono molti altri prodotti consigliati per il periodo della gravidanza, ma se utilizzare Nivea, Rilastil e olio di mandorla può aiutare a rimanere in forma come Melissa Satta vale la pena provare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy