Salviette struccanti, comode ma…tutti i pro e i contro

Dopo una lunga giornata stancante, tornate a casa e già con il pigiama indosso, la sola idea di doversi struccare fa venire la nausea. Per fortuna ci sono le salviette struccanti che in un battibaleno tolgono cipria, fondotinta e ombretto. Così si prende l’abitudine di metterle ogni sera sul comodino per pulire velocemente la pelle senza avere brutte sorprese la mattina seguente (occhi rossi, mascara fino alle guance e fondotinta sul cuscino). Ma per quanto comode, le salviette leva trucco hanno le loro pecche e non andrebbero utilizzate sempre.

LEGGI ANCHE: OCCHI DELICATI, IL MASCARA LI PROTEGGE DALLE INFEZIONI

La rimozione del make up con un latte detergente è sicuramente meglio: le salviettine umide danno la sensazione di pulire perfettamente la pelle lasciandola morbida e fresca, ma in realtà se si provasse a passare un asciugamano o un batuffolo di cotone sul viso, ci si renderebbe conto che così non è. Inoltre, anche se sulle confezioni c’è scritto “senza risciacquo”, sarebbe utile lavare sempre il viso per eliminare ogni residuo.

Alle donne che hanno una pelle particolarmente grassa può succedere di svegliarsi la mattina con il viso lucido e unto, colpa di una pulizia cutanea superficiale e non adatta. Dopo una giornata trascorsa dietro strati di trucco, il viso andrebbe un po’ coccolato: detergerlo bene, lavarlo, asciugarlo e rinfrescarlo con un tonico sarebbe l’iter da dover ripetere quotidianamente. Questo vuol dire che le salviette vanno cestinate per sempre? No. La loro comodità e praticità le rende perfette nei casi d’emergenza: da tenere sempre in borsa, da portare in viaggio, da utilizzare se una sera si è davvero troppo stanche.

LEGGI ANCHE: SMALTI PRIMAVERA 2014, TENDENZE GLITTER, EFFETTO 3D E SABBIATO E COLORI GOLOSI

In commercio ne esistono tantissimi tipi: per pelli grasse, miste e secche. A prezzi contenuti e di buona qualità nelle profumeria, nei supermercati e nei negozi di casalinghi come Acqua&Sapone e Risparmio Casa si trovano le salviette struccanti di Lycia, Fria, Garnier, L’Oreal, Nivea, Dove, Kiko, Cera di Cupra, tutte dai 3,99 in su. Ogni donna le sceglierà in base alla propria impressione soggettiva e magari si affezionerà in particolar modo a una di queste, ma attenzione ad abbinarle a un buon latte detergente da usare quotidianamente.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy