Aeroboxe: dimagrire e tonificare gambe e glutei entro l’estate

“Riuscirò a dimagrire in fretta tonificando gambe e glutei entro l’estate?” È forse questa la domanda più frequente tra coloro che dopo lunghi mesi trascorsi al lavoro, seduti dietro a una scrivania, sono terrorizzati dalla prova costume. L’ideale sarebbe fare attività fisica in modo costante e per tutto l’anno, ma per raggiungere i risultati sperati, nel poco tempo a disposizione, l’aeroboxe può essere la giusta scelta.

Questa disciplina, che sta prendendo sempre più piede nelle palestre italiane, nasce dall’unione di aerobica e boxe, perfetto connubio tra training e tecniche di difesa, allenamento ideale per chi vuole tonificare i muscoli, scaricando contemporaneamente tutte le tensioni della settimana. Si usa il sacco, ma non servono i guantoni, si danno calci, pugni e gomitate, ma non c’è il contatto fisico e tutto avviene sempre e solo a ritmo di musica.

LEGGI ANCHE: IL CARDIOFITNESS FA BENE AL CUORE E ANCHE ALLA MENTE

L’aeroboxe, da molti chiamata anche fitboxing o aerocombat, è un’attività molto impegnativa, in grado di far lavorare tutte le parti del corpo, di far bruciare numerose calorie e di far sudare molto; in parte simile anche alle arti marziali del karate e del kung fu, è molto gradita sia dalle donne che dagli uomini. Se si decide di andare in palestra per dimenticare lo stress e tirare fuori tutta la grinta che si ha dentro non esiste disciplina più adatta di questa.

LEGGI ANCHE: ACQUAGYM, IL FITNESS CHE AIUTA L’ATTIVITA’ CEREBRALE

Basterà fornirsi di un paio di guantini senza dita (da Decathlon della Domyos a 5,95 euro, sul sito www.sportler.com della Nike a 22,95 euro e della Get fit a partire da 9,95 euro, oppure su Amazon gli originali guanti da fitness Rdx a 20,74 euro), del classico abbigliamento da fitness e di un tappetino, quest’ultimo perché al termine di ogni lezione di aeroboxe l’istruttore dedicherà alcuni minuti allo scioglimento, allo stretching e alle tecniche di respirazione.

LEGGI ANCHE: SPRING ENERGIE STEP, TENERSI IN FORMA MOLLEGGIANDO

Gli esercizi, eccezion fatta per il sacco presente per tutta la durata della lezione, vengono eseguiti a corpo libero e permettono di rassodare glutei, braccia, gambe e di definire gli addominali. Grazie alla musica (prevalentemente house) la boxe diventa una vera danza capace di divertire e dimenticare ogni stress. Una lezione deve durare in media 60 minuti (compresa la fase scioglimento finale). I primi risultati positivi si potranno vedere già dopo il primo mese di attività.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy