Maschera fai da te alla mela, per un viso giovane e fresco

Una mela al giorno leva il medico di torno, e anche la stanchezza dal viso. Quando si è stanchi e stressati una delle parti del corpo che ne risente per prima è sicuramente il viso. Occhi gonfi, pelle spenta. Ma grazie alle proprietà benefiche della mela sarà possibile donare di nuovo vigore e brillantezza alla pelle del viso. Le proprietà della mela infatti non sono importanti solo per la nostra alimentazione, ma anche per mantenere bellezza e idratazione.

La mela contiene vitamina A, B e C che aiutano ad idratare la pelle, a ridarle il suo tono, a ridurre arrossamenti e macchie provocate dal sole, a rallentare il naturale processo di invecchiamento della pelle, mantenendola giovane, fresca e rilassata. Inoltre le mele contengono anche l’acido glicolico che aiuta ad esfoliare e a liberare i pori dalle impurità. Ecco allora una maschera fai da te alla mela da applicare sul viso una volta a settimana per 15-20 minuti.

Gli ingredienti per preparare la maschera fai da te alla mela sono: 1 mela, 2 cucchiaini di panna da cucina (o anche di yogurt bianco) e 1 cucchiaino di miele. Iniziare lavando, sbucciando e grattugiando una mela; alla mela grattugiata aggiungere 2 cucchiaini di panna fresca (o yogurt bianco), 1 cucchiaino di miele e amalgamare bene; applicare la maschera sul viso perfettamente pulito (prima dell’applicazione della maschera è importante lavare bene il viso con un latte detergente), stendere la maschera bene anche sul collo; lasciare agire per 15-20 minuti, poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, togliendo con una spugnetta adatta tutti i residui della maschera.

Per rendere il momento particolarmente rilassante, durante i 20 minuti di posa della maschera si può ascoltare una musica soft e ci si può sdraiare chiudendo gli occhi. In alternativa alla mela è possibile utilizzare anche arancia, uva o anguria, tutti frutti ricchi di componenti benefici per rigenerare la pelle stanca del viso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy