L’aglio è un potete antibatterico: ecco tutte le proprietà

L’aglio è sempre stato considerato un rimedio naturale per diversi settori: per curare la pressione alta, l’otite e il mal di denti. E’ dimostrato inoltre che abbia numerose proprietà come quella di diminuire il rischio di tumori al polmone e di prevenire l’artrosi. Non solo. Uno studio dell’Università di Copenaghen – condotto da Tim Holm Jakobsen – punta l’attenzione sulle proprietà antibatteriche, anche se per avere un’efficacia sicura se ne dovrebbero consumare cinquanta spicchi al giorno. Per la gioia del vostro partner.

LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI DENTI

LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALI PER L’ALITOSI

Anche perché in realtà l’aglio crudo non è adatto a tutti: infatti può causare irritazioni alle pareti intestinali e provocare anemia. Meglio allora moderarsi, visto che alcune di queste ricerche risultano essere solo delle leggende metropolitane. Meglio usare questo alimento in piccole quantità per prevenire influenza, tubercolosi, raffreddori, bronchite e malattie cutanee.

LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALI PER L’OTITE

LEGGI ANCHE: RIMEDI NATURALI PER LA PRESSIONE ALTA

Ricapitolando: quali sono le dieci proprietà dell’aglio? E’ un anticoagulante, favorisce la vasodilatazione (per prevenire l’ipertensione e tenere sotto controllo la pressione sanguigna), è un antibiotico naturale (alleato contro virus, parassiti e funghi), ha benefici contro il colesterolo cattivo, ha il controllo dei livelli di glicemia del sangue, rallenta il processo di invecchiamento (grazie alla sua azione antiossidante), aiuta a non avere effetti dallo smog, previene dolori addominali, ha proprietà antinfiammatorie ed infine aiuta a mantenere sana la pelle.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy