San Valentino: ecco i quindici cibi afrodisiaci consigliati

Ormai il grande giorno è finalmente arrivato. Tutti gli innamorati (ricambiati ovviamente) d’Italia sono pronti per passare la serata più romantica dell’anno: la notte di San Valentino. Ma saranno tutti davvero preparati? Stupire il proprio partner a cena è d’obbligo. Non bisogna sbagliare proprio in questo. E così una bella cenetta a base di cibi afrodisiaci potrebbe rappresentare un preambolo davvero perfetto alla passione sotto le lenzuola. Si sa, peperoncino, ostriche e cioccolato sono gli alimenti considerati più hot. Ma in realtà c’è molto, ma molto altro. Come si legge sull’Huffington Post l’associazione agrituristica Terranostra della Coldiretti ha stilato una vera e propria classifica con i quindici cibi più afrodisiaci. Sono molti i prodotti della campagna che da nord a sud del Paese vengono considerati degli elisir naturali.

LEGGI ANCHE: COME PREPARARE UNA CENA AFRODISIACA

LEGGI ANCHE: IL CARCIOFO E’ UN AFRODISIACO NATURALE

L’aglio e la cipolla sono considerati il sostitutivo del viagra: il primo in base ad uno studio secondo la quale ingerire quattro spicchi al giorno per tre mesi consecutivi curerebbe l’impotenza; la seconda secondo una leggenda per la quale i Greci ne facevano pozioni e infusi per migliorare le prestazioni. Addirittura si può usare il brodo di giuggiole, un liquore dolce ottenuto per infusione: si dice si abbia molto piacere nel consumarlo. Lo zenzero invece viene proprio considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza: uno stimolante usato in passato in Cina contro l’impotenza. Anche l’avocado è considerato un alimento afrodisiaco: perché? Grazie alle sue proprietà nutritive che forniscono all’organismo un elevato quantitativo di energia, evitando di sentirsi appesantiti dopo averlo consumato.

LEGGI ANCHE: LA RUCOLA E’ AFRODISIACA

LEGGI ANCHE: ACCENDERE IL DESIDERIO CON LE SPEZIE

Il sedano invece contiene l’androsterone, un ormone maschile che si dice essere un aiuto a stimolare l’eccitazione sessuale nelle donne. Tutti pensano che la banana sia un cibo hot solo per la sua forma fallica, ma in realtà c’è molto di più: riesce ad aumentare la libido maschile e a combattere l’impotenza. Il finocchietto selvatico veniva usato per le pozioni d’amore in India, mentre gli asparagi venivano usati come contraccettivo dalle donne dell’Antica Roma. Infine le mandorle sono uno degli alimenti preferiti per risvegliare l’eros nel partner. Funzioneranno davvero?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy