Sexercise, l’allenamento che fa bene al sesso

Se sognate lunghe notti di fuoco ma sotto le lenzuola il vostro fisico non resiste più di qualche minuto, una soluzione c’è: è il Sexercize, un nuovo metodo di allenamento che, oltre a bruciare le calorie, permette di aumentare la resistenza e stimolare i muscoli “giusti”. Unendo le sue passioni, il sesso e l’esercizio fisico, il personal trainer Jason Rosell ha messo a punto il piano: “Tutti amano fare sesso ed è un grande allenamento quando è fatto bene, ma a non tutti piace allenarsi in palestra“; così per stimolare i suoi clienti Rossel ha ideato una disciplina che coniuga alcuni principi del  Kamasutra e tecniche di workout.

Il programma degli esercizi ha una durata di 32 minuti ed inizia con tre cicli da 45 secondi a base di esercizi cardio, come squat, affondi e movimenti di bacino, per tonificare glutei, quadricipiti e polpacci e permettere alle coppie di andare avanti “all night long”, tutta la notte. “Questi movimenti aiutano ad avere resistenza sulla pista da ballo così come in camera da letto. – ha dichiarato il personal trainer – Molte persone si stancano entro i primi 4-8 minuti di rapporto sessuale, se non sono allenate“.

Rosel fa lavorare soprattutto i muscoli che entrano in funzione durante i momenti di intimità: gli squat e altri esercizi, come quello dell’anaconda, aiutano le donne a controllare meglio i movimenti e servono ad aumentare il feeling con il partner. Per allenarvi non avete bisogno di andare in palestra, basterà mettervi comodi e convincere il vostro lui o la vostra lei a sperimentare la disciplina.

Se volete rafforzare i muscoli della parte bassa della schiena e dell’addome iniziate con il Caliente squat: in piedi, con le ginocchia leggermente piegate, spingete i vostri fianchi in avanti contraendo glutei e addominali in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Proseguite con il Leg scissor: sdraiati avvolgete le gambe attorno al partner, sollevate il corpo dal pavimento spingendo verso l’alto e, contemporaneamente, stringete addominali, glutei e muscoli posteriori della coscia.

Sempre distesi, ma a pancia in giù, cimentatevi nel Booty Pop: a quattro piedi, alternando i movimenti, portate verso il petto un ginocchio e il braccio opposto per rafforzare il cuore e la muscolatura pelvica. L’ultimo esercizio è l’Ab twist: in piedi, sollevate le gambe una alla volta mentre con il busto e le mani giunte fate una torsione in direzione opposta per bilanciare il movimento. Con un po’ di pratica sarete pronti ad affrontare indimenticabili performance!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy