Slow sex: il sesso si fa lento!

La velocità non paga, almeno sotto le lenzuola: a volte la stanchezza e lo stress fanno vivere il letto come fosse una pista da corsa in cui il primo che arriva…vince! In amore il sesso maschile propende alla fretta, mentre le donne sentono il bisogno di vivere i momenti di intimità con più calma. Per gli amanti del “chi va piano, va sano e va lontano” arriva dall’Inghilterra una nuova tendenza hot: lo slow sex.

“In un’epoca in cui tutto è veloce, si sente il bisogno di riscoprire la tranquillità – spiega il sessuologo Alberto Caputo – Il sesso, come il vino, deve essere decantato per dare il meglio, per liberare ogni sfumatura. Più l’atto è rilassato, più benessere dà al corpo e all’intesa di coppia”. Il sesso lento aiuta ad ascoltare i propri desideri, a conoscersi e a prendere consapevolezza dei gusti del partner. “Non si deve pensare allo slow sex come a uno dei tanti impegni da assolvere, ma come a un evento importante a cui dedicare il giusto spazio, proprio come una cena al ristorante”, sostiene il dott. Caputo.

Creare l’atmosfera giusta è il primo passo: musica di sottofondo e luci soffuse, candele accese e sguardi stuzzicanti sono la chiave per un approccio alla sessualità che aiuti a ricercare nuove sensazioni. Secondo la filosofia dello slow sex vivere l’amore come un gioco aumenta la sintonia della coppia: una vasca da bagno piena di schiuma, una doccia insieme o un completino intimo regalato dal proprio uomo spezzano la monotonia e rafforzano la complicità.

Il fine ultimo dello slow sex è la scoperta del corpo: la pelle è il più ampio organo sessuale e il tatto è il senso che più la stimola; massaggi, carezze ed ogni gesto vissuto con lentezza scatenano un potente effetto afrodisiaco, soprattutto se è la donna a tenere le redini del gioco. Anche il contatto visivo rende il rapporto più stimolante: lo sguardo deve sempre comunicare con gli occhi del compagno.

Alla base dello slow sex c’è il respiro: sincronizzato con quello del partner accresce l’intensità e la durata del piacere. Respirare all’unisono è semplice: basta sedersi uno difronte all’altra guardandosi negli occhi, poggiare la mano sinistra sopra il cuore del partner fino a che non si percepisce il battito e, in quel momento, mettere la mano destra sul proprio addome. Il ritmo dei due respiri inizierà a coincidere e voi sarete pronti per godere insieme il lento scorrere del tempo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy