Argilla: le maschere per il viso più efficaci

Cleopatra l’amava così come la regina Nefertiti: non è un segreto che, fin dall’antichità, le donne utilizzavano l’argilla perché è uno dei migliori trattamenti cosmetici naturali per la pelle del viso e del corpo, che nutre l’epidermide rimuovendo le cellule morte e purificandola dalla impurità. C’è una maschera per ogni tipo di pelle: da quella anti-invecchiamento a quella per la pelle secca, da quella per il trattamento di brufoli e dell’acne a quella per pulire e rassodare la pelle. Applicare una maschera di argilla regolarmente può regalare luminosità al viso: se però non avete tempo per prepararne una in casa, in commercio ne esistono diversi tipi.

LEGGI ANCHE: Maschere viso fai da te per la pelle grassa: come prepararle

La maschera purificante all’argilla di Bottega verde è l’ideale per purificare e detergere a fondo viso e collo: utilizza come base il principio attivo purificante dell’argilla per asportare impurità e sebo in eccesso. Bisogna applicarne una generosa quantità su tutto il viso (pelli grasse) o nella zona T (pelli miste), lasciare in posa per 10-20 minuti a seconda della sensibilità, prima di rimuoverla con acqua tiepida e completare il trattamento con tonico e crema idratante sebonormalizzante. Anche la maschera purificante ionizzante alle alghe marine e argilla di The Body Shop contiene un mix di argille, naturalmente cariche di ioni negativi, e agisce come un magnete, assorbendo impurità e sebo in eccesso. Inoltre l’azione degli estratti di alghe marine riequilibrano la pelle lasciandola opaca.

LEGGI ANCHE: Maschere fai da te per il viso contro i punti neri: le ricette

Morbida e cremosa, la maschera all’argilla e burro di karitè della linea che Naturans dedica alle pelli acneiche e sensibili svolge un’azione nutriente, idratante e purificante grazie all’azione combinata dell’argilla – che pulisce la pelle dal sebo – e del burro di karité, che la rende compatta e luminosa. E’ adatta alle donne che hanno poco tempo la maschera viso purificante Geomar, un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti: contiene argilla bianca e fiore di malva biologico, dall’effetto astringente e calmante.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy