Cibi brucia grassi, saziano e contengono poche calorie: quali sono?

Hanno pochissime calorie e riescono a riattivare il metabolismo, contribuendo ad accelerare la perdita di peso: sono i cosiddetti cibi “brucia-grassi”, alimenti che non mancano mai nelle diete ma che possono servire anche a dimagrire velocemente e a buttare giù qualche rotolino di troppo senza fare molti sacrifici a tavola. Ecco un elenco degli alimenti che promettono di dare alla vostra dieta una marcia in più.

LEGGI ANCHE:

Tra le spezie più efficaci nel riattivare il metabolismo c’è la cannella: aggiungendone un pizzico a qualsiasi altro cibo, dallo yogurt ai cereali per la colazione, si stimola lo zucchero contenuto nel sangue a produrre energia e quindi una minore quantità viene immagazzinata sotto forma di grasso. Anche la caffeina è uno stimolante che aumenta la frequenza cardiaca e costringe l’organismo a bruciare calorie più velocemente: in particolare, conviene assumerla attraverso il tè verde, che contiene anche le catechine, sostanze che alcuni esperti ritengono aiuti a bruciare i grassi che si accumulano sulla pancia.

LEGGI ANCHE:

Spesso il peperoncino si trova in quantità elevate nelle salse o nei piatti della cucina etnica: non tutti sanno, però, che il peperoncino contiene la capsaicina, che fornisce il sapore piccante e che è capace di aumentare la temperatura corporea e di dare una scossa al metabolismo, che permette di bruciare un numero maggiore di calorie. In genere i prodotti lattiero-caseari hanno una cattiva reputazione nelle diete perché contengono una dose abbastanza elevata di calorie, ma lo yogurt vanta una bassa quantità di grassi e soprattutto contiene probiotici, i batteri “amici” che, secondo alcune ricerche, potrebbero effettivamente contribuire a ridurre la quantità di grasso assorbita dal corpo. Ci vuole una buona dose di energia per digerire il cibo e l’organismo brucia più calorie nel digerire e metabolizzare le proteine ​​di quanto non faccia digerendo i carboidrati e i grassi. Consumare un paio di porzioni di proteine ​​magre (come pollo, pesce e tofu) ogni giorno può aiutare a mantenere attivo il metabolismo anche molto tempo dopo aver finito di mangiare.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy