Sesso, le donne che fingono l’orgasmo sono più propense a tradire

Come ha dimostrato Meg Ryan nel film “Harry, ti presento Sally”, alcune donne sono molto brave a fingere l’orgasmo: una nuova ricerca rivela che le donne fingerebbero almeno una volta su 5 per non deludere i propri partner e le “attrici” più brave a letto avrebbero anche maggiori probabilità di tradire. I ricercatori hanno intervistato 138 studentesse e 121 studenti per scoprire se le persone sessualmente felici nel loro rapporto hanno maggiori probabilità di restare fedeli. Gli studenti intervistati hanno fatto sesso in media tre volte a settimana: il 61% delle donne e il 70% degli uomini hanno detto di aver raggiunto l’orgasmo; gli studiosi, però hanno calcolato anche che le donne fingono di provare piacere nel 18% delle volte, contro solo un uomo su 20.

LEGGI ANCHE:

Inoltre quasi una donna su 6 di quelle intervistate ha ammesso di aver tradito il proprio partner. Il dato è stato ancora più elevato per gli uomini, con il 26% che ha ammesso di essere stato infedele. La ricerca ha dimostrato la correlazione tra orgasmi e tradimenti: più alta è la percentuale di “attori”, tanto più probabile è che siano infedeli.

LEGGI ANCHE:

“Più spesso una donna finge l’orgasmo, più è probabile che lo abbia fatto in precedenza e maggiore è il rischio che lo faccia ancora”, ha spiegato il dottor Justin Lehmiller, psicologo della Harvard University che ha analizzato i risultati della ricerca commissionata dalla Lovehoney, un’azienda britannica specializzata in giocattoli erotici. La maggior parte delle donne hanno finto l’orgasmo almeno una volta nella loro vita a causa della difficoltà di provare il piacere semplicemente attraverso la penetrazione: “Probabilmente le donne fingono più spesso rispetto agli uomini perchè si sentono obbligate a fornire la prova che si sono divertite”, ha ipotizzato l’esperta di sessualità Tracey Cox.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy