Crema per le mani screpolate: come proteggerle dal freddo

Ogni anno, con l’arrivo dei primi freddi e gli sbalzi di temperatura, le mani screpolate sono una costante: la pelle si assottiglia e si lesiona a causa dell’azione del vento, ma avendo cura delle nostre mani è possibile prevenire i danni e garantire che le mani non soffrano il freddo della stagione. Innanzitutto bisogna indossare i guanti per proteggere le mani sia quando si lavano i piatti, sia quando si fa una passeggiata fuori. La cosa più importante da fare è indratare le mani con un prodotto specifico, da utilizzare con costanza anche quando la stagione fredda non è entrata nel vivo. La crema deve essere applicata dove la pelle è molto più sottile e anche per gli spazi tra le dita, più soggetti a screpolature.

LEGGI ANCHE:

Uno dei prodotti più efficaci è la crema mani della linea classica di Glysolid, un’azienda che vanta oltre 30 anni di esperienza nella cura delle mani: l’ingredienti principale è a base di glicerina, che restituisce la naturale morbidezza e idratazione e le difende dal vento, dal freddo e dall’aggressione di altri agenti esterni.

LEGGI ANCHE:

Altrettanto efficace è l’azione protettiva della crema mani riparatrice di Vichy Essentielles, all’estratto di rosa dermo-lenitivo: si tratta di un prodotto che, grazie all’azione dei polifenoli, ammorbidisce e nutre le mani screpolate. Formula ultra-efficace anche per la crema mani Ripara & protegge di Nivea, a base di glicerina, pantenolo ed olio di calendula.

LEGGI ANCHE:

E’ un prodotto perfetto anche per gli uomini perchè è senza profumo: è la crema mani senza profumo di Neutrogena, che offre sollievo immediato e una protezione prolungata anche alle mani molto secche e screpolate.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy