La dieta dell’ananas: come perdere 3 kg in una settimana

La dieta dell’ananas è una moda che sta diventando sempre più popolare tra coloro che vogliono dimagrire: il principio alla base della dieta, secondo il dottor Rafael Bolio, esperto di nutrizione, è mangiare due chili di ananas per tutto il giorno per due giorni, aggiungendo in 2-4 scatolette di tonno a un certo punto della dieta. La ragione per cui questa dieta è associata a una perdita di peso rapida (circa 3 kg a settimana) è che l’ananas è un diuretico naturale ed è un frutto a basso contenuto calorico, quindi, il corpo perde peso non solo attraverso la combustione dei grassi ma anche attraverso l’eliminazione dei liquidi . Il tonno fornisce proteine ​​e quindi le persone non soffono la fame come farebbero se dovessero mangiare solo l’ananas .

LEGGI ANCHE:

Seguire una dieta sbilanciata mangiando solo ananas è una pessima idea, e proprio per questo che ho deciso integrare alla dieta dell’ananas alcune porzioni di tonno, in modo che soddisfi i criteri prima di un piano alimentare equilibrato”, ha spiegato il dottor Bolio. L’ananas è un diuretico naturale e inoltre contiene alti livelli di vitamina C, bromelina e magnesio. “La bromelina è un enzima proteolitico che provoca benefici sulla digestione, aiutando il corpo a digerire tutte le proteine ​​in modo più efficace”, ha spiegato il dottor Bolio . “Qualsiasi prodotto che migliora la digestione , aiuterà le persone a perdere il grasso in eccesso, soprattutto nella zona del girovita” .

LEGGI ANCHE:

Il tonno è considerato un ottimo alimento per un regime di dieta non solo perchè è una proteina a basso contenuto calorico, ma anche perchè è ricco di importanti nutrienti come la vitamina B12 , la vitamina D, il calcio e il ferro. Inoltre contiene alti livelli di omega-3, che possono essere utili nella lotta contro la depressione. La maggior parte degli esperti ritiene che la dieta dell’ananas dovrebbe essere equilibrata con un paio di tipi di alimenti. Inoltre non è consigliabile seguirla per più di tre giorni di fila, perché non è considerata un piano alimentare completo. Altri esperti ritengono che, anche se la perdita di peso può sembrare veloce, di solito non è duratura: “Qualsiasi dieta che limita fortemente le calorie può indurre una temporanea perdita di peso, ma sarà sicuramente ri-guadagnato in breve tempo”, ha spiegato la ricercatrice Nicole Avena , autrice del libro “Perché le diete falliscono”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy