La dieta dell’uva: come perdere 2 kg in una settimana

Depura l’organismo e rende più luminosa la pelle: è la dieta dell’uva, che promette di far perdere almeno 2 chilogrammi in una sola settimana. Attenzione, però, perché è un regime che può essere seguito solo per pochi giorni (al massimo due settimane) soltanto per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.

LEGGI ANCHE:

Prima di iniziare la dieta dell’uva, è necessario consultare un medico, soprattutto se si soffre di alcuni problemi di salute: questo tipo di regime alimentare, poi, non deve essere seguito per un lungo periodo. Ovviamente, si consiglia di iniziare questa dieta quando l’uva è di stagione, quindi in autunno, e di mangiare solo frutti coltivati senza l’utilizzo di concimi chimici. Prima di cominciarla, poi, conviene ridurre l’assunzione di cibo tre giorni prima dell’inizio della dieta e abolire completamente il consumo di alcol, tè, caffè e cioccolato.

LEGGI ANCHE:

Seguire la dieta dell’uva è molto semplice: in pratica, per tutto il giorno, si mangia solo uva (dai 4 ai 6 chili, suddivisi in cinque o sei pasti), alternando uva bianca e uva rossa e bevendo molta acqua, succo di frutta non zuccherato e tè. Mangiare uva permetterà alle persone di fare il pieno di energia e dinamismo: il 90% delle persone che dicevano di sentirsi affaticate hanno notato uno spettacolare miglioramento della propria salute.

LEGGI ANCHE:

Tra gli effetti positivi della dieta disintossicante all’uva ci sono una rivitalizzazione del corpo e della mente, un miglioramento della digestione e dei disturbi intestinali, dei problemi della pelle e della condizione fisica e mentale (stanchezza, nervosismo e irritabilità). Inoltre l’assunzione di uva è particolarmente indicata nel trattamento dell’insonnia e soprattutto nei regimi dimagranti: le persone obese possono perdere una media quasi 3 chilogrammi a settimana, ma dipende dalla quantità di uva ingerita, dall’esercizio fisico e dal metabolismo.

LEGGI ANCHE:

Quando il corpo è pieno di tossine, il rischio di subire alcuni effetti collaterali è maggiore: tra questi ci sono mal di testa, nausea e vomito, stipsi, febbre ed eruzioni cutanee. Le persone che soffrono di diabete non possono seguire questa dieta perché è troppo ricca di zuccheri. Le uve bianche sono dolci ma contengono meno vitamine, mentre le uve rosse contengono più antiossidanti ma possono irritare chi ha lo stomaco sensibile. Tutte le uve contengono minerali come potassio, calcio, magnesio , oligoelementi, carboidrati e vitamine.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy