Diete

La dieta della zucca per perdere 8 chili in due settimane

zucca

La zucca è un ortaggio a basso contenuto di amido e la sua assunzione non causa un rapido picco di zuccheri nel sangue. Inoltre contiene basse quantità di zucchero e riempie lo stomaco, abbattendo lo stimolo della fame. Si possono anche mangiare i semi di zucca che hanno proprietà antisettiche. Basta cuocere la zucca al vapore e aggiungere noce moscata e cannella per potenziare l’effetto del beta-carotene contenuto in questo ortaggio.

LEGGI ANCHE:

La dieta della zucca è un regime alimentare che è stato progettato per aiutare a perdere fino a 8 kg in un periodo di due settimane, oltre a fornire all’organismo molte sostanze medicinali come pro-vitamina A , vitamina E e vitamina C e le vitamine del gruppo B. Nelle zucche è contenuta cinque volte la pro-vitamina A delle carote e tre volte quella del fegato di manzo. La zucca contiene anche la vitamina T che accelera il metabolismo e la vitamina K che aiuta la coagulazione del sangue; inoltre ha anche un effetto coleretico ed è ricca di oligoelementi e sali minerali.

LEGGI ANCHE: 

Per seguire la dieta della zucca è necessario seguire alcune regole che innanzitutto limitano l’uso del sale e dello zucchero. Poi bisogna bere acqua minerale, preferibilmente tè e bevande non gassate e non zuccherata. Come esempio della dieta della zucca, il primo giorno si può mangiare una insalata di zucca a colazione (tagliare a cubetti la zucca, aggiungere le carote grattugiate e qualche goccia di succo di limone per aggiustare il gusto). Per il pranzo si può provare una zuppa di zucca con zucchine e carote (ma è possibile sostituirle anche con i peperoni e le patate). La zucca al forno, invece, è il piatto perfetto per la cena: basta cuocere i cubetti di zucca fino a quando non diventano abbastanza morbidi da mangiare. Se si segue questa dieta per almeno una settimana, sicuramente si riuscirà a perdere peso.

Foto by Twitter

Commenti

commenti

Un sito ad hoc per chi ambisce all’equilibrio tra mente, corpo e… Pancia piatta!

Perché la bellezza va ricercata dentro e, perché no, mostrata anche fuori!

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top