La dieta della zucca per perdere 8 chili in due settimane

La zucca è un ortaggio a basso contenuto di amido e la sua assunzione non causa un rapido picco di zuccheri nel sangue. Inoltre contiene basse quantità di zucchero e riempie lo stomaco, abbattendo lo stimolo della fame. Si possono anche mangiare i semi di zucca che hanno proprietà antisettiche. Basta cuocere la zucca al vapore e aggiungere noce moscata e cannella per potenziare l’effetto del beta-carotene contenuto in questo ortaggio.

LEGGI ANCHE:

La dieta della zucca è un regime alimentare che è stato progettato per aiutare a perdere fino a 8 kg in un periodo di due settimane, oltre a fornire all’organismo molte sostanze medicinali come pro-vitamina A , vitamina E e vitamina C e le vitamine del gruppo B. Nelle zucche è contenuta cinque volte la pro-vitamina A delle carote e tre volte quella del fegato di manzo. La zucca contiene anche la vitamina T che accelera il metabolismo e la vitamina K che aiuta la coagulazione del sangue; inoltre ha anche un effetto coleretico ed è ricca di oligoelementi e sali minerali.

LEGGI ANCHE: 

Per seguire la dieta della zucca è necessario seguire alcune regole che innanzitutto limitano l’uso del sale e dello zucchero. Poi bisogna bere acqua minerale, preferibilmente tè e bevande non gassate e non zuccherata. Come esempio della dieta della zucca, il primo giorno si può mangiare una insalata di zucca a colazione (tagliare a cubetti la zucca, aggiungere le carote grattugiate e qualche goccia di succo di limone per aggiustare il gusto). Per il pranzo si può provare una zuppa di zucca con zucchine e carote (ma è possibile sostituirle anche con i peperoni e le patate). La zucca al forno, invece, è il piatto perfetto per la cena: basta cuocere i cubetti di zucca fino a quando non diventano abbastanza morbidi da mangiare. Se si segue questa dieta per almeno una settimana, sicuramente si riuscirà a perdere peso.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy