Sesso, un uomo su 4 finge l’orgasmo: divorziati più “simulatori”

Un uomo su quattro finge l’orgasmo: secondo un sondaggio su più di 1.000 uomini degli Stati Uniti, commissionato dal sito di incontri DatingAdvice.com, il 22% degli intervistati in generale finge a letto. Inoltre, gli uomini divorziati hanno il 67% in più di probabilità di simulare un orgasmo rispetto agli uomini single.

“Gli uomini tendono a fingere per ragioni simili a quelle delle donne: per non ferire l’ego della propria partner, per non ferire i suoi sentimenti, per concludere il rapporto in modo che possano andare a dormire o andarsene a casa”, ha detto Debby Herbenick , co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University.

Naturalmente, alcuni orgasmi “finti” pseudo possono essere attribuiti a problemi di salute cronici che i ragazzi hanno difficoltà ad ammettere soprattutto durante quello che dovrebbe essere un momento di piacere e di intimità, ha aggiunto il dottor Seth Meyers, uno psicologo di Los Angeles che ha tra i suoi pazienti diversi individui e coppie alle prese con problemi di relazione.

“La principale ragione per cui gli uomini fingono l’orgasmo è la volontà di evitare di parlare di qualsiasi eventuale problema legato al sesso. Il timore è che, ammettendo di non riuscire ad avere l’orgasmo, si potrebbe generare ansia nelle proprie partner e cominciare una discussione senza fine”, ha detto Meyers . “Gli uomini preferiscono evitare la questione del tutto pur di non affrontarla direttamente”.

Questo probabilmente spiega perché i divorziati possono essere più inclini ad enfatizzare un respiro pesante e a fingere le espressioni fisiche e del viso che di solito accompagnano un orgasmo. “Hanno già avuto un rapporto impegantivo e l’ultima cosa che vogliono fare è affrontare eventuali problemi di relazione in futuro”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy