Lo spazzolino che lava i denti in 6 secondi

E’ un impegno che ci ruba solo pochi minuti al giorno, ma spesso lavarsi i denti viene vissuto come un peso: per ovviare al problema, è stato inventato il Blizzident, uno spazzolino in 3D realizzato su misura usando una scansione fatta da un dentista, che promette una pulizia profonda in soli sei secondi.

Il Blizzident non sembra uno spazzolino convenzionale, anzi: in realtà, assomiglia un paradenti. Invece di agire come una spazzola, il dispositivo si posiziona sulla superficie e – per pulire i denti – deve essere morso. Il Blizzident costa circa 122 sterline (più o meno 150 euro) ed è realizzato in plastica: contiene alcune feritoie per il filo interdentale e 400 setole morbide e affusolate che spazzolano i denti lungo il margine gengivale, con un angolo di 45 gradi. Basta digrignare i denti per circa 6 secondi perché i denti siano puliti.

Secondo la società che lo produce, il Blizzident è utile per pulire particolarmente bene il solco gengivale – lo spazio sotto il bordo gengivale – e tutte le altre superfici. Il funzionamento per chi lo utilizza è molto semplice: basta mordere il Blizzident rapidamente per 10-15 volte, in modo che il dispositivo attivi una sorta di movimento circolare e dall’alto in basso, raggiungendo anche la superficie superiore dei molari. In pratica, si spazzolano contemporaneamente tutti i denti, in modo estremamente rapido, raggiungendo anche quelle regioni difficili da spazzolare con un comune spazzolino, spiegano gli inventori del Blizzident.

Il manico del dispositivo funge anche da dosatore filo interdentale, ma contiene anche un sistema di pulizia della lingua che agisce rimuovendo i batteri mentre il Blizzident è in uso. I produttori sostengono che sei secondi di utilizzo del Blizzident sono equivalenti, in termini di pulizia, a tre minuti con uno spazzolino tradizionale. Inoltre, anche se il dispositivo è piuttosto costoso, ma ha un numero di setole di circa 10 volte maggiore rispetto a un normale spazzolino da denti, l’azienda assicura che dura 10 volte di più.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy