Pancia piatta, i cibi e le bevande da evitare: consigli

Per avere una pancia perfettamente piatta in quattro settimane, oltre all’esercizio fiscio, può essere utile seguire qualche accorgimento a tavola. Ecco i consigli per chi vuole un ventre piatto e i cibi e le bevande da evitare.

Mangiare più spesso. Invece di tre pasti abbondanti che possono riempire la pancia e affaticare il sistema digerente, bisogna mangiare piccoli pasti o fare spuntini frequenti. Consumare i pasti a circa 2-3 ore di distanza, in modo da occupare meno spazio nel proprio stomaco e da mantenere il vostro metabolismo e il senso di sazietà.

Ridurre il consumo di cibi ricchi di fibre. Molti cibi ricchi di fibre – broccoli, fagioli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore – causano gas e gonfiore. Bisogna eliminarli dalla propria dieta per alcune settimane, prima di aggiungerli gradualmente uno alla volta. In questo modo si potrebbe scoprire che alcuni provocano qualche fastidio allo stomaco più di altri, e si può regolare la dieta di conseguenza per mantenere piatta la pancia.

Combattere contro il gas prodotto dagli alimenti utilizzando il Beano, che contiene un enzima che aiuta ad abbattere gli zuccheri complessi che si trovano nei fagioli e in alcune verdure, in modo che possano essere digeriti più facilmente.

Regolare il consumo di frutta e le porzioni di verdura. Anche se le verdure crude e la frutta sono importati per la salute, lo stomaco si allarga una volta che le ha assunte, quindi è meglio mangiarle in piccole porzioni distribuite nell’arco della giornata.

Verificare la presenza di un’intolleranza al lattosio. Se i latticini causano gas e gonfiore, probabilmente questo è indice di una difficoltà a digerire il lattosio, lo zucchero presente nel latte. Bisogna provare a mangiare cibi a basso contenuto di lattosio come lo yogurt e a consumare solo piccole quantità di prodotti lattiero-caseari. È inoltre possibile acquistare i prodotti senza lattosio o assumere un aiuto digestivo per abbattere il lattosio.

Scegliere cibi ricchi di potassio. Mangiare cibi con un’alta concentrazione di potassio – avocado, banane, papaia, mango, melone e yogurt senza grassi – è come assumere un diuretico naturale, che contribuirà a ridurre la ritenzione idrica e i gonfiori.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy