Lo yoga aiuta a risolvere i problemi di coppia a letto

Il partner yoga può aiutare le coppie che combattono contro la disfunzione sessuale: è la teoria degli esperti del benessere sessuale della Loyola University Health System (LUHS). Questa forma di yoga utilizza massaggi, esercizi di respirazione e posture reciprocamente vantaggiose che le coppie possono fare insieme per ricostruire la fiducia, rilassarsi e divertirsi.

“La distanza e il risentimento, nel tempo, possono mettere in crisi molti matrimoni”, ha detto Susan Walsh psicoloca e istruttice di yoga certificato della Sexual Wellness Clinic di Loyola. “Lo yoga partner può cancellare questa energia negativa e aiutare la coppia a ritrovare l’intimità e a sentirsi a proprio agio con il senso del tatto”.

La Loyola University Health System offrirà una sessione di yoga partner di 90 minuti come trattamento speciale all’interno della sua nuova Clinica del Benessere sessuale, che unisce le competenze di vari specialisti e richiede un approccio olistico per affrontare le sfide emotive e fisiche che le coppie devono comunemente affrontare nei loro rapporti sessuali.

I problemi più comuni che colpiscono la salute sessuale comprendono la diminuzione della libido, rapporti sessuali dolorosi, l’incapacità di raggiungere l’orgasmo, la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Il programma della Loyola affronterà questi temi in sei incontri settimanali guidati da un team di ostetrici e ginecologi, urologi , psicologi, infermieri, assistenti sociali, dietisti e istruttori di yoga.

Una sessione di formazione di gruppo si svolgerà ogni settimana insieme alla consulenza privata, mentre i medici si occuperano di svolgere un esame fisico privato. La lezione di yoga partner sarà parte delle sessioni educative di gruppo, durante le quali si immaginerà una maggiore intimità, collegando mente e corpo e cercando di mantenere lo slancio. Queste sessioni di gruppo sono solo informative, perchè i partecipanti non saranno invitati a parlare del loro rapporto sessuale in un contesto di gruppo.

“I nostri specialisti del benessere sessuale riconoscono che ci sono molti fattori che influenzano l’intimità“, ha detto la dottoressa Walsh, che è anche professore associato presso il Dipartimento di Psichiatria e Neuroscienze Comportamentali alla Loyola University Chicago Stritch School of Medicine. “Lo yoga partner è un modo per aiutare le coppie rafforzare il loro rapporto emotivamente, fisicamente e spiritualmente, per costruire una connessione più profonda e migliorare la salute sessuale”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy