Sesso, come accendere il desiderio con le spezie

Lo stress, la stanchezza, le fluttuazioni ormonali e qualche piccolo problema di salute possono influenzare negativamente la vostra vita sessuale: se in camera da letto c’è bisogno di una sferzata di energia, un aiuto naturale arriva dalle spezie.

Zafferano: grandi quantità possono causare addirittura un overdose, ma pochi grammi possono aumentare il desiderio sessuale, secondo uno studio dell’Università di Guelph presentato sulla rivista Food and Research International. Lo zafferano ha anche qualità antiossidanti e fornisce selenio, zinco, potassio e magnesio.

Fieno greco: i semi di questa pianta si trovano comunemente nel curry e in altri piatti della cucina indiana; uno studio condotto nel 2011 ha mostrato che l’assunzione di fieno greco aumenta il desiderio sessuale negli uomini in cui si registra una bassa libido. Il fieno greco può anche aiutare ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici, mentre le donne che allattano hanno utilizzato la spezia per decenni per aumentare la produzione di latte.

Finocchio: gli antichi Egizi lo usavano per aumentare la libido femminile ed effettivamente c’era una buona ragione. Il finocchio infatti contiene sostanze chimiche che possono aumentare il desiderio sessuale, ma è utilizzato anche per aiutare la digestione, aiutare l’allattamento e fluidificare il catarro nei bronchi.

Chiodi di garofano: questa spezia leggermente dolce aumenta il flusso di sangue e la temperatura corporea, fattori che servono per creare un potente attrattivo sessuale. Inoltre sono anche ricchi di omega 3,  manganese e vitamina K.

Aglio: spesso lo si evita a causa dell’alito cattivo ma, a prescindere dall’odore,  gli alti livelli di allicina in esso contenuti migliorano il flusso di sangue ai vostri organi sessuali. Inoltre l’aglio fa bene al cuore, e ha proprietà anti-microbiche e anti-fungine.

Zenzero: come l’aglio aumenta il flusso di sangue, soprattutto agli organi sessuali. Molte culture hanno usato lo zenzero come afrodisiaco; inoltre è una sostanza con un alto contenuto di potassio, magnesio e rame.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy